Napoli, scontro De Laurentiis-Sarri: si finisce in tribunale?

sarri de laurentiis
Sarri e De Laurentiis – FOTO: Twitter @sscnapoli

Non si ferma, anche a distanza, lo scontro tra Aurelio De Laurentiis e Maurizio Sarri. Il tecnico toscano e il Chelsea aspettano il Napoli.

Maurizio Sarri aspetta il Chelsea e soprattutto aspetta il via libera del suo ormai ex presidente Aurelio De Laurentiis per potersi considerare a tutti gli effetti allenatore dei Blues. Il presidente del Napoli non ha intenzione di fare sconti per il suo ex tecnico e sembra pretendere il pagamento di tutti gli 8 milioni previsti dalla penale del contratto di Sarri entro il 31 maggio. Ora la palla passa al club inglese che ha solo tre giorni per pagare la somma richiesta, una cifra importante e che si aggiungerebbe alla buonuscita da versare ad Antonio Conte o virare a sorpresa su un altro obiettivo. Le trattative tra Sarri ed il club di Abramovich sono cominciate diversi giorni fa in pieno stile calciomercato e, dopo un lungo colloquio, l’accordo tra le parti sembrerebbe raggiunto. L’ultimo ostacolo da superare è proprio quello relativo alla penale prevista nel vincolo tra Sarri e il Napoli e, secondo quanto riportato da Il Mattino, De Laurentiis non ha alcuna intenzione di fare sconti ai Blues.

Napoli, Sarri e De Laurentiis finiscono in tribunale?

Ma perché il presidente del Napoli non vuole trattare una riduzione della clausola? Perché con gli 8 milioni incassati, De Laurentiis potrebbe avere a disposizione una cifra importante e che gli permetterebbe di ritenere già pagata la prima stagione del neoallenatore azzurro Carlo Ancelotti, risparmiando un tesoretto che potrebbe essere utilizzato in chiave mercato. La situazione sembra essere dunque molto delicata e non è da escludere una conclusione tutt’altro che positiva. Le parti, in assenza di un accordo, potrebbero addirittura finire in tribunale per quello che sarebbe un vero e proprio scontro legale tra De Laurentiis e Sarri. Una situazione che rovinerebbe ulteriormente l’immagine del legame tra i due, dopo una stagione in cui gli azzurri hanno sfiorato il sogno scudetto con tanto di record di punti in Serie A.

 

 

Impostazioni privacy