Ancora Guardiola su Sarri: “Tra i migliori, ma per vincere serve anche fortuna”

guardiola
Sarri e Guardiola © Getty Images

 

Non è la prima volta, ma Pep Guardiola non cambia idea. Il tecnico del Manchester fa i complimenti a Maurizio Sarri e lo aspetta in Premier.

I complimenti partono da lontano, poi l’incontro ravvicinato tra Napoli e Manchester City ha rafforzato il legame. Pep Guardiola torna a parlare di Maurizio Sarri, l’allenatore che l’ha stregato e che ha affrontato in Champions la scorsa stagione. “Il suo gioco è un brindisi al sole”, ha detto il tecnico del Manchester City, che ha parlato a margine di un evento organizzato da Massimo Mauro e Gianluca Vialli: “Io non ho dubbi che Sarri sia tra i più forti in assoluto, a volte giudichiamo per quanto si vince. Quello che ha fatto con il Napoli, la forma del suo calcio è un brindisi al sole. Ha fatto molto bene, veder giocare il Napoli sul divano per uno che guarda calcio è uno spettacolo. Se dovesse venire in Inghilterra sarà un piacere”. Cosa manca dunque a Sarri per vincere? “Nulla. A volte sono i piccoli dettagli a fare la differenza, se la Juve avesse perso a San Siro contro l’Inter probabilmente avrebbe vinto il Napoli. È anche una questione di fortuna, io ad esempio ho avuto la fortuna di vincere grazie a squadre fortissime e società fortissime e questo alla fine rende il nostro lavoro più semplice”.

Mercato Napoli, ora Guardiola vuole Jorginho

Nel prossimo calciomercato estivo, però, Guardiola potrebbe guardare proprio a Napoli per migliorare La Rosa del suo City. Il tecnico catalano guarda con interesse a Jorginho, il playmaker italo-brasiliano che ha fatto tanto bene negli ultimi anni con Sarri. Jorginho potrebbe finire proprio in Premier dopo i complimenti che lo stesso Guardiola gli aveva fatto qualche mese fa, quando i due si affrontarono in Europa.

Impostazioni privacy