Mercato Napoli, gli azzurri sbaragliano la concorrenza per Lunin

lunin
Andriy Lunin © Getty Images

Il 19enne portiere ucraino Andrij Lunin piace a tanti club importanti. Ad oggi però ci sarebbe il Napoli in vantaggio. Gli azzurri distanziano Inter e Juventus per lui.

Andrij Lunin rappresenta uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico europeo ad oggi attuale, a livello giovanile. Il 19enne portiere ucraini sta contribuendo in maniera importante alla buona stagione dello Zorya Luhansk, sua attuale squadra. Lo Zorya attualmente occupa il quarto posto in classifica quando siamo giunti al giro di boa del torneo. Lunin ha giocato 36 partite in questa annata, con 19 presenze racimolate in campionato. Durante lo scorso mese di marzo poi ha anche ottenuto la sua prima convocazione nella nazionale ucraina.

E su Lunin si è espresso Sergei Alba Rafayilov, direttore generale dello Zorya. L’alto dirigente è consapevole del grosso potenziale del quale è dotato il ragazzo. E non nega che alcuni grossi club europei hanno cominciato a farlo monitorare dai rispettivi osservatori. Su Lunin sono presenti da tempo in particolare anche tre società di Serie A. Si tratta di Napoli ed Inter oltre che della Juventus. Gli azzurri però sono al momento impegnati soprattutto a chiudere per Rui Patricio. Il titolare per l’immediato sarà lui.

Lunin il prescelto tra i pali nel lungo periodo

Mattia Perin © Getty Images

Ma la posizione dei bianconeri si trova estremamente più defilata. I bianconeri d’altro canto hanno guadagnato parecchio terreno nella trattativa che conduce a Mattia Perin del Genoa. Sul 25enne estremo difensore di Latina si erano posati da mesi gli occhi del Napoli. Il giocatore però avrebbe espresso la sua volontà di voler andare in bianconero. E gli azzurri, che nel frattempo hanno mollato anche la presa sul giovane sloveno Rok Vodisek (dovrebbe finire proprio al Genoa) intendono ora assicurarsi un prospetto nel lungo periodo. Il nome giusto sarebbe proprio quello di Lunin, per il quale qualsiasi concorrente si trova al momento molto staccato.

 

Impostazioni privacy