Rui Patricio Napoli, conferme anche dallo Sporting: “Ci sono già i documenti…”

Rui Patricio Napoli
Rui Patricio © Getty Images

Il portiere dello Sporting Lisbona e della nazionale portoghese, Rui Patricio, sta per passare al Napoli. Lo conferma il nuovo direttore generale del club biancoverde.

Rui Patricio Napoli, un affare che verrà concluso molto presto. Almeno questo è ciò che si può evincere dopo le parole rilasciate da Augusto Inacio. Quest’ultimo è il direttore generale dello Sporting Lisbona, club di appartenenza del 30enne estremo difensore lusitano, impegnato con il Portogallo per preparare i Mondiali in Russia del mese prossimo nei quali difenderà presumibilmente nel ruolo di titolare la porta dei campioni d’Europa in carica. Augusto Inacio, che ha ricevuto la sua alta carica dirigenziale da poco, in seguito ad un vero terremoto che ha portato grossi cambiamenti allo Sporting sia sul campo che dietro alla scrivania, ha confermato il forte interessamento del Napoli nei confronti di Rui Patricio, aggiungendo anzi dell’altro.

Rui Patricio Napoli in dirittura d’arrivo

All’emittente RTP3 Inacio ha detto: “Io sono diventato da poco dg dello Sporting Lisbona, e la trattativa era già in corso. Gli azzurri vogliono fortemente il nostro giocatore. Con quest’ultimo non ho ancora parlato ma ho già i documenti da far firmare e stiamo continuando a negoziare. Mi sono anche confrontato con altre persone coinvolte nell’affare Rui Patricio Napoli. Da questi incontri ho raccolto sensazioni positive circa la buona riuscita dell’affare. La stampa però riporta cose non proprio corrispondenti alla realtà”. La situazione attuale sembra vedere la presenza anche di altri club. Il Napoli però è in netto vantaggio e la sensazione è proprio che ci sarà una chiusura entro poco tempo. Il particolare il giornale portoghese ‘Record’, nella sua edizione online, indica in 18 milioni di euro la cifra che De Laurentiis dovrebbe versare allo Sporting per il calciatore. Per Rui Patricio è pronto un contratto di 5 anni.

Impostazioni privacy