Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Napoli, occasione Aleix Vidal: un jolly a prezzo di saldo

Napoli, occasione Aleix Vidal: un jolly a prezzo di saldo

Aleix Vidal ©Getty Images

Si era parlato di lui già alla fine del 2016. Qualche sondaggio, un interesse mostrato ma mai concretizzato in un’offerta e la sensazione di monitorare la situazione in vista di tempi migliori. Aleix Vidal torna ad essere accostato al Napoli. All’epoca un intermediario del calciatore del Barcellona dichiarò l’interesse di Cristiano Giuntoli, ma poi lo stesso Aleix Vidal decise di restare in maglia blaugrana. Anche nell’ultima sessione di calciomercato si era parlato di un possibile arrivo in prestito. Il terzino aveva bisogno di spazio per giocare e per alcune settimane fu accostato al Napoli e al Siviglia. Non se ne fece più nulla e restò ancora una volta a Barcellona. Ora si registra un ritorno di fiamma, l’ennesimo, per un calciatore che è sempre rimasto sul taccuino di Cristiano Giuntoli. Dopo l’esplosione al Siviglia, Aleix Vidal ha dimostrato anche in Catalogna di essere un elemento di qualità e di grande spessore.

Aleix Vidal, un acquisto utilissimo per il Napoli

Per il Napoli potrebbe essere un acquisto utilissimo per tanti motivi come vi avevamo già detto a gennaio. Aleix Vidal ha esperienza internazionale, è un calciatore maturo (classe 1989) e un ingaggio alto (2,5 mln all’anno) ma non altissimo. Inoltre dal punto di vista tattico può essere utile in più settori. Nato come esterno destro d’attacco, a Barcellona si è trasformato in un terzino destro di propensione offensiva. Insomma un elemento valido per la difesa, ma anche un perfetto vice Callejon all’occorrenza. Qualità in copertura, presenza sulla fascia e un discreto fiuto con l’ultimo passaggio. Secondo quanto riporta Il Messaggero, Cristiano Giuntoli ha raccolto nuove informazioni su Aleix Vidal. Il duttile esterno del Barcellona era stato trattato nelle precedenti sessioni anche da Roma, Inter e Siviglia. E adesso che è valutato circa 8-10 milioni si presenta come un’occasione ancora più interessante per le sue corteggiatrici italiane e spagnole.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!