Mercato Napoli, contrordine Hamsik: Ancelotti se lo tiene stretto

Marek Hamsik © Getty Images

La prima telefonata di Carlo Ancelotti è stata per Marek Hamsik. E non poteva essere altrimenti. Così la risposta del capitano slovacco.

Contrordine per il calciomercato azzurro: Marek Hamsik non si muove da Napoli. È stato suo padre a rassicurare i tifosi sul futuro del capitano. “Le offerte dalla Cina sono deduzioni dei mass media”, ha detto Richard Hamsik, che pure – pare – qualche giorno fa aveva parlato alla Pravda come se suo figlio fosse già un ex azzurro, calciatore ormai lontano da quello che era stato nell’ultimo decennio ed oltre per poter sposare il progetto cinese. Ma adesso la situazione sembra radicalmente cambiata, Ancelotti ha chiamato Marek, il capitano slovacco è stato uno dei primi della lunga lista del neo allenatore azzurro, e gli ha illustrato il progetto: “È rimasto molto contento della telefonata di Ancelotti – dice papà Hamsik a Radio Crc – Ora si sta concentrando sulla Nazionale, ma ha un contratto con il Napoli per altri 2 anni più un altro di opzione. Non so cosa succederà dopo i 3 anni, posso soltanto dire che adesso si sente un calciatore azzurro e resterà al Napoli a lungo”, ha aggiunto.

Mercato Napoli, ok Hamsik. Ma dove gioca con Ancelotti?

“Abita lì da 11 anni, ama la città e la amiamo anche noi”. Parole al miele quelle di Hamsik Sr che confermano un dietrofront che ai tifosi può far solo piacere. Il Napoli riparte e riparte dal suo capitano, dunque, per la dodicesima stagione insieme. Adesso, però, bisognerà capire come Ancelotti userà Hamsik. Di certo nel centrocampo a tre ha il suo posto, ma in caso di 4-2-3-1 tornerà a fare da trequartista? E poi dietro di lui scalpita Piotr Zielinski. Il polacco non vuole più vivere nell’ombra del suo capitano e farà di tutto per rubargli la titolarità il prossimo anno.

Impostazioni privacy