Rivoluzione a centrocampo: Fabian Ruiz e Torreira per Jorginho e Hamsik?

Ancelotti
Carlo Ancelotti © Getty Images

Grazie ad Ancelotti il centrocampo del Napoli potrebbe essere rivoluzionato. Appare probabile infatti l’addio di Jorginho e l’ingresso di Fabian Ruiz e Torreira mentre restano dubbi sul futuro di Hamsik

Con l’avvento di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli, la squadra azzurra sembra destinata a cambiare volto. Vuoi per il fatto che i “fedelissimi” di mister Sarri con il cambio di stile di gioco vorranno cambiare aria, vuoi perché le idee tattiche del nuovo tecnico spingeranno a determinate scelte di calciomercato Napoli. Fatto sta che uno dei primissimi giocatori della squadra partenopea pronti a fare le valigie sembra essere proprio Jorginho. Infatti voci sempre più insistenti vedono ormai l’italo-brasiliano in procinto di intraprendere una nuova avventura in Premier League. La sua destinazione pare essere il Manchester City di Pep Guardiola, squadra per cui spunta anche la data della firma. Via Jorginho e dentro Fabian Ruiz, questo sarebbe il piano del Napoli. Come riportato da Raffaele Auriemma sulle frequenze di ‘Radio CRC’, proprio per il classe ’96 del Betis ci sarebbe stato martedì scorso un incontro tra il direttore sportivo del club campano, Cristiano Giuntoli, Alvaro Torres, agente di Fabian Ruiz ed altri agenti.

Calciomercato Napoli, Jorginho la chiave per acquistare Fabian Ruiz e Torreira

Risultato di questo summit sarebbe stato un accordo totale sulla base di un contratto quinquennale a 2 milioni netti a stagione. A questo punto al Napoli basterebbe pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro e versare i 2 milioni pattuiti ai procuratori. Mercato azzurro che però non si fermerebbe a solo questo innesto nella propria metà campo. Oltre al talento del club spagnolo ci sarebbe anche Lucas Torreira. Stamani ci sarebbe stato un incontro con la Sampdoria. Nel corso di questo faccia a faccia la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe presentato una maxi offerta, vale a dire o i 25 milioni della clausola o 30 ma dilazionando il pagamento in più anni. Questa proposta dovrebbe diventare effettiva una volta incassati i 50-55 milioni previsti per la cessione di Jorginho al City. In tutto questo va anche considerata la posizione di Marek Hamsik. Il capitano ha ricevuto offerte da capogiro dalla Cina ma l’effetto Ancelotti potrebbe spingerlo a restare. Ad ogni modo la sua permanenza in azzurro appare ancora in bilico e da monitorare con attenzione.

Impostazioni privacy