IL PIANO – Via Jorginho e dentro Fabian Ruiz: “Il Napoli pagherà la clausola rescissoria”

Jorginho ©Getty Images

Il Napoli avrebbe individuato in Fabian Ruiz del Betis Siviglia il sostituto ideale di Jorginho, destinato al Manchester City.

Il calciomercato Napoli porterà grossi cambiamenti già a breve all’interno dell’organico azzurro. Carlo Ancelotti infatti con molta probabilità dovrà rinunciare alla qualità di Jorginho. Il nazionale italiano è reduce da diverse stagioni nelle quali si è imposto come il migliore centrocampista della Serie A, con una percentuale altissima di passaggi andati a buon fine. A volerlo fortemente è il Manchester City di Pep Guardiola, disposto ad offrire al Napoli poco meno di 50 milioni. Il giocatore ha affermato dal ritiro della Nazionale di stimare Ancelotti. “Lui è un grande allenatore, ma non mi ha ancora chiamato”, aveva detto Jorginho due giorni fa. Mentre il suo procuratore, Joao Santos, ha fatto anche di più. L’agente ha infatti dichiarato che “il Manchester City rappresenta una meta irrinunciabile per chiunque”. Tutto questo lascia pensare che davvero Jorginho possa lasciare il Napoli per trasferirsi in Inghilterra. Ma gli azzurri non staranno a guardare.

Fabian Ruiz, il Napoli vuole pagare la clausola

Fabian Ruiz Mercato Napoli
Fabian Ruiz © Getty Images

Già da alcuni giorni è stato individuato un potenziale sostituto, dotato delle necessarie qualità sia tecniche che caratteriali per riuscire a colmare il vuoto lasciato dalla partenza di Jorginho. Si tratta di Fabian Ruiz, 22enne talento del Betis Siviglia abile a giocare sia da centrale di centrocampo che come trequartista od esterno offensivo a sinistra. Stando a quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ in edicola oggi, il Napoli sarebbe fermamente intenzionato a versare all’attuale squadra dello spagnolo i 30 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria. Su Fabian Ruiz si starebbero muovendo anche Real Madrid, Atletico Madrid e Barcellona. Loa società di Aurelio De Laurentiis gli avrebbe proposto un contratto di 5 anni a 2 milioni di euro di ingaggio a stagione.

 

Impostazioni privacy