Home Ultime Notizie Calcio Napoli - Live News James Rodriguez: “Ancelotti farà bene al Napoli”

James Rodriguez: “Ancelotti farà bene al Napoli”

L’arrivo di Carlo Ancelotti rappresenta l’apice del processo di internazionalizzazione cercato da Aurelio De Laurentiis. In tanti forse non hanno considerato quanto sia rilevante, anche fuori dal campo, l’arrivo di un allenatore così vittorioso. A cominciare dalla comunicazione fino al rapporto con gli altri club. Carlo Ancelotti sarà sicuramente un manager a 360 gradi che darà una mano consistente alla crescita costante del club. Basti pensare al suo curriculum, alle squadre allenate, ai trofei conquistati e ai tanti campioni allenati negli anni. Da Kakà a Xabi Alonso passando per Cristiano Ronaldo e tanti tanti altri. La grandezza di Carlo Ancelotti è evidente anche nella capacità di rapportarsi con questi top player. Rapporti costruiti sulla fiducia e la stima reciproca che hanno portato l’allenatore di Reggiolo ad essere apprezzato in Italia, Francia, Germania e Spagna. Tra i tanti giocatori avuti c’è anche James Rodriguez, avuto alle sue dipendenze sia con il Real Madrid che con il Bayern Monaco.

James Rodriguez, Ancelotti e l’Italia

L’attaccante colombiano, impegnato nella preparazione ai Mondiali di Russia, ha parlato al termine dell’amichevole contro l’Egitto. Tra gli argomenti affrontati anche l’arrivo di Carlo Ancelotti al Napoli: “Ancelotti al Napoli? Carlo è un allenatore che ha molta qualità, credo che lì possa fare bene. Allena da molti anni e penso che per il Napoli sia un ottimo allenatore”. Dopo aver vissuto tre stagioni al Real Madrid, James Rodriguez si è trasferito con la formula del prestito biennale al Bayern Monaco. L’accordo prevede un prestito oneroso di 5 milioni di euro all’anno, con riscatto non obbligatorio fissato a 35 milioni. Al colombiano viene chiesto della possibilità di approdare in Italia e l’ex di Real Madrid e Porto non pone veti: “Vicino a giocare in Italia negli ultimi anni? No, credo che non ci sia mai stato un avvicinamento a questa possibilità, ma vedremo nei prossimi anni… Se mi piacerebbe giocare in Italia? Si, perché no?”, ha concluso l’attaccante. Un giocatore fuori dalla portata del Napoli che però con le sue parole fa sognare i tifosi azzurri.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!