Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Chelsea, arriva Blanc: le possibili destinazioni di Sarri

Chelsea, arriva Blanc: le possibili destinazioni di Sarri

futuro Sarri
Maurizio Sarri © Getty Images

Napoli, futuro Sarri – Per il tecnico toscno cambiano i progetti: niente più Chelsea, che sembra aver trovato l’accordo con Blanc.

Le ultime due settimane devono essere state davvero tormentate per Sarri. L’allenatore (tecnicamente ancora azzurro) sembrava ad un passo dal Chelsea, ma poi tutto è sfumato per via di quelle frasi rivolte a Mancini in Coppa Italia qualche tempo fa. Ma prima ancora c’era stato l’addio del presidente che lo ha congedato con un semplice tweet, poco prima di annunciare il nuovo allenatore del Napoli, Ancelotti. Era accaduto ad un paio di giorni dall’ultima di campionato contro il Crotone. Neanche il tempo di fare le valige, insomma, per il toscano che ha dato tanto alla città e ai tifosi azzurri. Adesso i ‘blues’ sembrano aver definitivamente accantonato l’idea Sarri: sarebbe stato raggiunto l’accordo con Laurent Blanc.

Napoli, futuro Sarri incerto: ecco le opzioni

Stando a quanto riportato da Sky Sports UK la trattativa tra i londinesi e l’ex ct della Francia sarebbe praticamente in chiusura. Per l’annuncio si starebbe attendendo, a questo punto, soltanto l’esonero di Conte. A questo punto, per Sarri, cabierebbe ogni scenario. Il tecnico, che ha fatto tanto bene al Napoli, potrebbe far parte di una girandola di panchine europee. Le squadre più in vista alle prese con cambi di allenatore sono Totthenam, Real Madrid e Juventus. La pista inglese sembrerebbe essere la più accreditata delle tre. Difficile che il Real Madrid, infatti, possa voler puntare tutto su un allenatore dal palmares alquanto scarno come quello del napoletano. Per il dopo-Zidane, allenatore che ha regalato 3 Champions di fil e 9 titoli in tre anni, ci si aspetta qualche nome che faccia breccia nel cuore dei tifosi. La Juventus, invece, è ipotesi da scartare a prescindere. L’allenatore di Bagnoli ha già manifestato l’intenzione di voler cambiare campionato per non tradire l’amore verso i suoi tifosi e quella che, in qualche modo, è diventata la sua terra. Da non escludere, infine, l’ipotesi di un anno ‘sabbatico’, nel quale poter riflettere con calma sul proprio futuro in attesa che si presenti l’occasione adatta per lui.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!