Mercato Napoli, parla Chiesa: “Valutazione alta? Oggi il calcio è così”

calciomercato Napoli Chiesa
Federico Chiesa © Getty Images

Parla Federico Chiesa, uno degli obiettivi principali del calciomercato del Napoli con il club azzurro che si è spinto fino ad un’offerta di 50 milioni.

Uno dei pezzi pregiati di questo calciomercato si chiama Federico Chiesa. Il giovanissimo calciatore della Fiorentina, figlio d’arte di papà Enrico, si è fatto conoscere ormai dal calcio europeo e c’è chi farebbe follie per strapparlo ai viola. Tra questi, anche il Napoli. De Laurentiis ha già provato più volte un assalto vero al calciatore, ma per ora la società dei Della Valle ha sempre rispedito al mittente le proposte. “La decisione di non avere procuratore l’ho presa con la famiglia, in questo momento era giusto mi seguisse mio padre, poi vedremo”, ha detto l’esterno ai microfoni di Rai Sport, impegnato con la nuova nazionale di Mancini. “Come padre mi segue tantissimo e mi riprende soprattutto dal punto di vista comportamentale. Mi ricordo che contro il Pescara presi un rosso ingenuo: già avevo capito di aver sbagliato ma lui me lo fece capire non parlandomi per tre giorni. Mancini? Si vede che ha esperienza, parla la stessa lingua dei calciatori, è un grandissimo mister e darà tanto alla Nazionale”.

Mercato Napoli, l’offerta per Chiesa è di 50 milioni

Dopo la nazionale, però, sarà solo mercato. Il Napoli ha offerto per lui anche 50 milioni di euro, ma per il momento la Fiorentina ha detto no al club azzurro, che vorrebbe regalarlo ad Ancelotti. “Valutazioni alte? Fanno piacere, vuol dire che quello che ho dato in campo è stato ripagato con elogi, complimenti e certe valutazioni che secondo me sono esagerate. Ma il mercato di oggi è così”, ha detto Chiesa.

Impostazioni privacy