Mertens innamorato di Napoli: “In Italia mai con un’altra. Dispiace per Sarri”

mertens
Mertens ©Getty Images

Mertens dichiarazioni Napoli – Il calciatore Belga ha parlato nuovamente dal suo ritiro Nazionale: “In Italia? Mai con un’altra squadra”.

Nei prossimi Mondiali, alcuni calciatori del Napoli saranno impegnati con le rispettive Nazionali. Già da un paio di settimane sono state diramate le convocazioni delle partecipanti al torneo. Nell’attesa che inizi, però, gli allenatori stanno studiando le rose a disposizione con amichevoli internazionali. Oltre all’Italia di Insigne e Jorginho (e di tanti altri ‘napoletani’), è impegnato anche Dries Mertens con il suo Belgio. Ancora una volta, come nei giorni precedenti, il ‘folletto’ ha rilasciato alcune dichiarazioni dal suo ritiro. Ecco quanto riportato da La Gazzetta dello Sport: “In Italia non potrei mai vestire un’altra maglia. Io sto benissimo dove sono, ma nel mercato, nel calcio ‘mai dire mai’, se qualcuno dovesse pagare la clausola. Certezze assolute, al momento, non ce ne sono”.

Mertens: “Dispiace per come sia finita con Sarri”

Il numero 14 azzurro, poi, fa quella che sembra essere una vera e prorpia dichiarazione d’amore per la sua squadra: “Ricordo che per me si parlò dell’Inter quando c’era Mancini, ma non fui mai realmente vicino. Non potrei mai giocare per un’altra squadra italiana. In Italia c’è solo il Napoli“.

Su Ancelotti dice: “Mi ha chiamato negli scorsi giorni: un colloquio positivo, abbiamo parlato di un po’ di cose. Salto di qualità? Non possiamo ancora dirlo, è presto. Vedremo cosa faremo senza Sarri, un tecnico straordinario non solo con me, ma con tutti. Sia dal punto di vista tecnico che umano”. Sul tecnico toscano conlcude un po’ malinconicamente: “Mi dispiace tantissimo che Sarri sia andato via e per come sia finita questa bellissima storia: mi sembra una fine strana. Con De Laurentiis? Non dico niente…”.