Boateng+e+gli+altri+affari+impossibili+del+Napoli
napolicalciolivecom
/2018/06/05/boateng-napoli-affari-impossibili/amp/
Rubriche

Boateng e gli altri affari impossibili del Napoli

Jerome Boateng © Getty Images

Il calciomercato del Napoli non è ancora entrato nel vivo, ma per il momento di nomi ne sono stati fatti tanti, forse troppi. Anzi, sicuramente troppi. Non appena si è saputo che il prossimo allenatore sarebbe stato Carlo Ancelotti è stato vestito con la maglia azzurra praticamente chiunque. Ad un certo punto sembrava che perfino Cristiano Ronaldo avesse salutato la camiseta blanca per indossare quella azzurra del Napoli. La verità ovviamente sta nel mezzo, o meglio un po’ più in là, tra le voci di mercato e la casella acquisti, che per il momento recita soltanto – quasi – Simone Verdi. Inevitabile che nella lista della spesa ci siano anche alcuni calciatori che Ancelotti ha allenato al Bayern, da Vidal a Rudy passando perfino – e qui ci superiamo – per Lewandowski. C’è anche Jerome Boateng, che però con Ancelotti non si è lasciato benissimo. Probabilmente è uno dei pochissimi giocatori a non aver instaurato un buon rapporto con l’allenatore di Reggiolo. Dopo aver avuto numerosi campioni con il Milan, il Paris Saint Germain, il Chelsea e il Real Madrid, Ancelotti non è riuscito a farsi apprezzare in Germania.

Ancelotti-Boateng, un amore mai sbocciato

Una vera anomalia considerando soprattutto la stima di campioni assoluti come Xabi Alonso e Cristiano Ronaldo. Quando l’allenatore lasciò Monaco per Heynckes, in piena polemica con i senatori dello spogliatoio, fu proprio Boateng ad attaccare frontalmente i suoi metodi di allenamento. L’esonero di Ancelotti arrivò dopo la sonora sconfitta in Champions League contro il Paris Saint Germain e dopo poche settimane Boateng commentò così la scelta della società: “Con Ancelotti ci allenavamo in maniera diversa rispetto a prima, con lui non sono mai stato al 100% – disse Boateng in un’intervista – Mi facevo male in continuazione e si è fatto male perfino Mueller, che ha i muscoli di ferro. Qualcosa vorrà pur dire”. Insomma, a meno di un’improbabile riconciliazione, un ritorno di Boateng con Ancelotti appare davvero difficile.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 settimana ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago