Mercato Napoli, i muscoli per la mediana: con Badelj c’è anche Rudy

Badelj al Napoli
Milan Badelj ©Getty Images

Il Napoli lavora a centrocampo. Il calciomercato estivo può portare in azzurro nuovi volti per la mediana, in caso di addio dei pezzi pregiati.

Sono tanti i nomi di calciomercato che si inseguono per la mediana azzurra del prossimo anno. Il Napoli è pronto a rifarsi il look a centrocampo e, accanto ai nomi altisonanti e di qualità, ci sarà bisogno anche di calciatori d’esperienza e quantità, per dare una mano alla nuova squadra di Carlo Ancelotti. Tra questi, sembra ormai ad un passo Milan Badelj: il centrocampista croato, libero dalla Fiorentina, ha scelto il Napoli, con un ingaggio da 2,5mln per tre anni, ma adesso bisogna capire quando e se andrà via Jorginho al Manchester City. Si raffredda la pista Torreira, che vorrebbe andare in Inghilterra e ha una proposta anche dall’Atletico Madrid. Mentre, secondo Sky Sport 24, in caso di partenza di Marek Hamsik, il Napoli pensa anche a Dennis Praet della Sampdoria, talento belga ’94 che piace a tante big europee il cui contratto con i blucerchiati prevede una clausola rescissoria da 26 milioni di euro.

Mercato Napoli, spunta il nome di Rudy per la mediana

C’è, però, anche un nome nuovo per il centrocampo. Secondo quanto riferito da Sky Sport nelle scorse ore, infatti, il Napoli oltre ai profili già menzionati negli ultimi giorni sarebbe sulle tracce anche di Sebastian Rudy, mediano classe 1990 di proprietà del Bayern Monaco e membro anche della nazionale tedesca, inserito da Loew anche nella lista definitiva per il Mondiale di Russia. Si tratta di un giocatore di buona fisicità, che in carriera ha anche figurato da terzino destro oltre che da mediano, e che Ancelotti naturalmente conosce bene. Nell’ultima stagione ha trovato grande spazio nonostante l’alternanza in panchina, collezionando 35 presenze complessive.

Impostazioni privacy