Mercato Napoli, dopo Leno si pensa a Sportiello per il posto di vice

Sportiello Napoli Fiorentina
Marco Sportiello © Getty Images

Il Napoli va dritto su Bernd Leno. Il portiere tedesco è l’indiziato numero uno per la porta azzurra, ma il club ha individuato anche il possibile vice.

L’arrivo di Bernd Leno al Napoli sembra essere sempre più probabile. Come riportato anche da Sportitalia, per il tedesco si sarebbe mosso il presidente Aurelio De Laurentiis in prima persona. Il presidente del Napoli vuole accontentare in tutto e per tutto Ancelotti in questa sessione estiva di calciomercato e per questo, visto il gradimento del tecnico, vuole chiudere quanto prima l’acquisto dell’estremo difensore che rivelerà l’eredità di Pepe Reina tra i pali azzurri. Il Bayer Leverkusen ha dalla sua, però, una clausola rescissoria di 28 milioni per il portiere, ma De Laurentiis non vorrebbe ovviamente arrivare a quella cifra, forte del fatto che Leno non è stato convocato per i Mondiali e vuole cambiare aria il prossimo anno. L’esclusione dal gruppo della Germania sicuramente può incidere sul valore del calciatore e quindi il Napoli proporrà in queste ore un’offerta allettante ma più bassa della clausola. Leno si è sempre detto pronto a sposare il progetto Napoli e questo è un altro dato che pende a favore degli azzurri, adesso toccherà a De Laurentiis convincere la dirigenza tedesca.

Mercato Napoli, con Reina può arrivare Sportiello?

In totale, sarà un affare da venti milioni più bonus. Sullo sfondo c’è ancora Sirigu, che Ancelotti conosce bene per i trascorsi parigini, più difficile, invece,  Areola che il PSG non vorrebbe perdere. Arriverà anche un vice se parte Sepe, sempre più lontano da Napoli nella speranza di poter trovare continuità; l’idea principale resta Sportiello se lui accetta di fare il secondo, un portiere che piace da tempo al Napoli ed a Giuntoli.

Impostazioni privacy