Mercato Napoli, Stefan Lainer il terzino che piace agli azzurri

terzini Napoli, Stefan Lainer
Stefan Lainer ©Getty Images

Potrebbe essere Lainer il vice Hysaj prescelto dal Napoli. Il terzino del Salisburgo potrebbe raccogliere l’eredità di Maggio

128 presenze, 12 gol e ben 25 assist. Dal 2015 Stefan Lainer presidia la fascia destra del Salisburgo. Un terzino destro moderno con buona propensione offensiva. Ha vinto con la maglia degli austriaci tre campionati e due Coppe Nazionali. Da qualche giorno il suo nome è stato accostato al Napoli, un vice-Hysaj dal valore di circa 10 milioni di euro. Con il possibile addio di Maggio, a meno di clamorosi ripensamenti, il club azzurro ha bisogno di coprire questo tassello. Lainer è più tecnico del terzino italiano, ha una buona esperienza e potrebbe essere il profilo giusto da affiancare all’albanese. L’ottima campagna di Europa League del Salisburgo ha acceso i riflettori anche su di lui. Uno dei migliori del suo ruolo in tutta la competizione grazie all’equilibrio dato in fase difensiva e all’ottimo contributo in attacco.

Calciomercato Napoli, concorrenza folta per Lainer

Insieme al portiere Walke e il centrocampista Caleta-Car ha rappresentato la spina dorsale della squadra. In gol con la Lazio ha attirato l’attenzione anche del club biancoceleste oltre ben tre club di Bundesliga: Borussia M’gladbach, Hoffenheim e Augsburg. Il Napoli ci pensa, un prezzo accessibile e un contratto in scadenza nel 2022. Infatti, nonostante si registri un tentativo per Hakimi, la pista preferita resta quella che porta a Lainer. Si tratta dunque di un investimento che sulla carta appare ben oculato che non presenti rilevanti controindicazioni. Potrebbe essere lui quindi il prossimo colpo di calciomercato Napoli, uno dei primi ad aprire l’era Ancelotti.

Impostazioni privacy