Dalla Germania: Leno-Napoli, si inserisce il Liverpool

Leno Napoli
Bernd Leno © Getty Images

Leno Napoli – La trattativa degli azzurri per portare a casa Leno del Leverkusen potrebbe incontrare un ostacoloo: anche il Liverpool è interessato al calciatore.

Il Napoli ha bisogno di alcuni innesti importanti per essere competitivo per la nuova stagione. Con Ancelotti si potrà puntare in alto non solo con l fantasia, ma anche con gli obiettivi concreti del club. Per arrivare lontano, però, ed essere competitivi con la Juventus, c’è bisogno di portare all’ombra del Vesuvio nomi di un certo spessore dal mercato. Verdi potrebbe essere il primo colpo dell’era Ancelotti, ma la vera necessità per gli azzurri, ora come ora, è la porta. Con Rafael e Reina che hanno lasciato il club, infatti, bisgnerà riempire almeno due buchi nello stesso ruolo. Almeno due, sì, perchè non è detto che Sepe rimanga, anzi. Ecco allora che Giuntoli starebbe provando a portare in rosa Leno del Bayer Leverkusen come prima scelta, con Guaita del Getafe possibile secondo portiere. Le ultime per il tedesco, però, non sono così buone: anche il Liverpool avrebbe messo gli occhi su di lui.

Leno Napoli, Liverpool sul tedesco per il dopo-Karius

Stando a quanto riportato dal portale tedesco Bild, i ‘Reds’ starebbero cercando un sostituto di Karius, portiere resosi protagonista di una disastrosa prestazione in finale di Champions League contro il Real Madrid. L’obiettivo selezionato dagli inglesi, dunque, sarebbe lo stesso del calciomercato Napoli. Su Leno, però, gli azzurri si sono mossi per prima, e questo potrebbe rappresentare un vantaggio per condurre a termine la trattativa. Prima dei mondiali potrebbe arrivare la scelta ufficiale del calciatore. Nuove insidie, dunque, rendono le manovre dei partenopei ancora più complesse di quanto già non lo siano. A rasicurare il club campano potrebbero essere le parole dell’intermediario del portiere e quelle del ds Voeller che ha ribadito l’esistenza di una trattativa con il Napoli.

Impostazioni privacy