Guaita, l’agente: “Approcci con Napoli e Fiorentina. Ci piace il club azzurro”

Guaita, portieri Napoli
Vicente Guaita ©Getty Images

Il Napoli cerca nuovi portieri, un titolare ed una riserva. Per quest’ultimo ruolo starebbe salendo il nome di Vicente Guaita, 31enne in uscita dal Getafe

Cristiano Giuntoli prosegue la ricerca dei nuovi portieri sul calciomercato Napoli. Con gli addii di Pepe Reina e Rafael, il direttore sportivo azzurro è a caccia di due nuovi estremi difensori in grado di difendere al meglio la porta della squadra di Carlo Ancelotti. Mentre la pista Rui Patricio sembra essersi raffreddata, il Napoli appare determinato a stringere sul nome di Leno come prossimo titolare. Parallelamente il club partenopeo avrebbe avanzato un’offerta per Vicente Guaita, in scadenza di contratto con il Getafe, e possibile candidato a ricoprire il ruolo di numero 12. Un’operazione che pare concreta, come confermato ai microfoni di ‘Calciomercato.it’ anche Javier Coso Ruiz, agente del 31enne spagnolo: “E’ vero ci sono stati degli approcci, ci hanno chiesto della situazione. Vediamo di buon occhio la possibilità di giocare in un club come il Napoli. Ci piace molto la Serie A e ci piace molto Napoli”.

Calciomercato Napoli, battaglia con la Fiorentina per Guaita

Il procuratore di Guaita però non si accontenterebbe di assumere il ruolo di semplice riserva: “Bisognerebbe poi vedere chi sarà il primo e chi il secondo portiere. Vicente è un portiere di grande livello e ha tutto per essere titolare del Napoli e per farlo bene. E’ un portiere che assicura punti alla squadra”.

Il Napoli tuttavia non sarebbe la sola squadra sul portiere iberico, visto che Coso Ruiz avrebbe aggiunto anche il nome della Fiorentina: “Sì, anche loro ci hanno chiesto informazioni sulla sua situazione. E’ un altro grande club italiano”.

Impostazioni privacy