Mercato Napoli, Jorginho-City si fa: l’italo-brasiliano saluta la città

 

Jorginho ©Getty Images

Jorginho e il Manchester City, un affare ormai in dirittura d’arrivo. Il giocatore aspetta il si del Napoli e il suo sostituto in azzurro.

I saluti alla città che l’ha ospitato negli ultimi quattro anni e mezzo, agli amici cari di una famiglia, quella napoletana, che è stata la sua famiglia. Ma il tempo a Napoli di Jorginho sembra ormai finito. L’italo-brasiliano è pronto a salutare anche i compagni di squadra ed il club che l’ha lanciato negli ultimi anni, per trasferirsi in Premier League sotto la guida di Guardiola. Una filosofia simile a quella di Sarri, l’allenatore che l’ha trasformato e reso quello che oggi è. Dopo un tira e molla abbastanza lungo, l’impressione è che l’affare con gli inglesi stia per andare in porto. Manca poco alla fumata bianca per il trasferimento di Jorginho dal Napoli al Manchester City, un affare da circa 50 milioni di euro che nella trattativa, come riportato dalla Gazzetta dello Sport oggi in edicola, è stato inserito anche il talentuoso Zinchenko, centrocampista classe ’96 che piace tanto a Giuntoli, cercato dal Napoli già lo scorso anno.

Mercato Napoli, per il centrocampo si segue Nainggolan?

Dopo le alte richieste di De Laurentiis, alla fine l’affare si farà, anche se il Napoli sta cercando sul calciomercato il sostituto ideale che non dovrà guadagnare più di Jorginho, ovvero stipendio da 1,6 milioni a stagione. I nomi per la mediana sono tanti: il primo sembrava essere quello di Torreira, ma per l’uruguaiano manca l’accordo con le parti. Fabian Ruiz è pista ancora viva, ma non è escluso il suo rinnovo col Betis e sul giocatore ci sono anche altri top club spagnoli. L’agente di Badelj sembra aver ricevuto offerte dall’estero superiori a quella del Napoli, mentre Rudy potrebbe restare a Monaco perché rientra nei piano di Kovac. Altra pista quella del sampdoriano Praet, ma nelle ultime ore si è aggiunto anche Nainggolan alla lista ideale: per il belga, però, probabile futuro lontano dalla Serie A.

Impostazioni privacy