Darmian Napoli, affare probabile con Cancelo alla Juventus

Darmian difensore Manchester United
Matteo Darmian ©Getty

Matteo Darmian sembra avvicinarsi al Napoli: gli azzurri starebbero sorpassando la Juventus, che sta esitando a chiudere e vira su Cancelo.

Il discorso Darmian Napoli potrebbe conoscere una improvvisa accelerazione. È notizia delle scorse ore infatti che la Juventus, diventata nelle ultime settimane la favorita per aggiudicarsi il terzino sinistro di Legnano dal Manchester United, adesso abbia deciso di virare su Joao Cancelo (accostato anche al Napoli poco tempo fa). In virtù di ciò, il club di Aurelio De Laurentiis potrebbe abbastanza facilmente spingere sull’acceleratore per assicurarsi la firma del 28enne ex giocatore di Milan, Palermo e Torino. Gli inglesi potrebbero farlo partire per 20 milioni o poco meno, una cifra comunque abbastanza elevata per un elemento che ha giocato relativamente poco dal 2015 in avanti. Ovvero da quando venne ceduto dal Torino proprio al Manchester United, che versò per lui 18 milioni di euro. A parlare del possibile affare Darmian in favore del Napoli è l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, che spiega anche come la scelta dell’Inter di non riscattare Joao Cancelo abbia persuaso la Juve ad intavolare una rapida trattativa con il Valencia.

Darmian, pista Napoli più concreta con Cancelo alla Juve

darmian difensore italia
Matteo Darmian ©Getty

Il 24enne portoghese rientrerà proprio agli spagnoli per fine prestito, ma non rimarrà coi levantini. Difatti i bianconeri sarebbero disposti ad accontentare le pretese economiche degli spagnoli, che per Cancelo chiedono 40 milioni di euro. Più defilato resta il Wolverhampton, destinazione favorita da Jorge Mendes, agente di Cancelo. Gli inglesi avrebbero un piano ambizioso per i prossimi anni, ma la cosa non convincerebbe comunque Cancelo, che avrebbe già detto di si alla Juventus. Di conseguenza questo affare spingerebbe quindi Darmian verso il Napoli di Carlo Ancelotti. Anche perché la Juve per lui non vorrebbe spendere più di 15 mln, con poca disponibilità a trattare.

Impostazioni privacy