Mercato Napoli, De Laurentiis ha scelto: 60 milioni e Jorginho parte

Jorginho
Jorginho © Getty Images

Le parti si avvicinano, così come si avvicina il momento del trasferimento: Jorginho sarà la prima cessione del Napoli in questo mercato.

Per Jorginho al Manchester City è solo questione di tempo. Qualche ora, forse qualche giorno ancora, poi l’italo-brasiliano sarà libero di approdare il Premier League alla corte di uno dei migliori allenatori di sempre in questa sessione estiva di calciomercato. Il club dello sceicco Mansour è arrivato ad offrire nelle scorse ore circa 55 milioni di euro, cifra comprensiva di relativi bonus. Ecco perché non è bastato un summit di quasi cinque ore  tea le parti per mettere nero su bianco. Il clima più che cordiale tra De Laurentiis, l’agente Joao Santos e gli intermediari dei Citizens per la trattativa, non è bastato per limare le residue differenze. Da qui la necessità di un nuovo incontro. Nelle scorse ore, come riportato da Il Mattino, si era anche sparsa la voce che ci fosse stata un’offerta per Mertens, con il City pronto a mettere sul piatto 70 milioni in tutto, ma la cosa non ha trovato conferme. Anche perché il belga avrebbe avuto una valutazione di soli 15 milioni, lontana da quella immaginata dal Napoli.

Mercato Napoli, niente contropartite per Jorginho dal City

Il Manchester City ha provato diverse offerte negli ultimi giorni, l’ultima anche inserendo nella trattativa il giovane ucraino Zincenko, calciatore di qualità che era sul taccuino di Giuntoli. Il Napoli, però, vuole solo cash e non vuole scendere sotto la soglia dei 60 milioni per lasciar andare Jorginho. La trattativa procederà ad oltranza nelle prossime ore. Napoli e City sono assai meno lontani di qualche giorno fa, forse non ancora vicinissimi a quei sessanta milioni che rappresentano il passaporto per Manchester, ma di certo possono trovare quanto prima l’accordo giusto. Lo stesso accordo che già c’è tra Jorginho ed il nuovo club, con l’italo-brasiliano già pronto a sbarcare in Inghilterra.

Impostazioni privacy