Torreira-Napoli, spunta un nuovo ostacolo ma decisione in arrivo

Clausola torreira osti napoli
Lucas Torreira © Getty Images

Per il Napoli non sarà facile acquistare Torreira dalla Sampdoria. Il nodo più difficile da sciogliere è legato alle cifre da versare al suo agente

Lucas Torreira è uno dei giocatori seguiti dal Napoli per rinforzare il centrocampo che avrà a disposizione Carlo Ancelotti. Un interesse datato quello del club azzurro per il calciatore uruguaiano ma allo stesso tempo si tratta di un affare non semplice. Innanzitutto ciò che rende complessa la trattativa tra la società partenopea e la Sampdoria è il gran numero di pretendenti che hanno nel mirino il mediano blucerchiato. Indiscrezioni di calciomercato Napoli segnalano sulle tracce del numero 34 della squadra ligure, oltre al Napoli, anche il Borussia Dortmund in Bundesliga e l’Arsenal in Premier League. Dunque due top club europei che di certo non agevolano la missione del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. In particolare, secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, i Gunners sarebbero disposti a pagare l’intera clausola rescissoria per aggiudicarsi il classe ’96.

Calciomercato Napoli, l’agente di Torreira spara alto

Questo scenario tuttavia non sarebbe quello preferito dal presidente doriano. Infatti Massimo Ferrero ha confermato gli approcci con il Napoli e punta piuttosto ad incassare almeno 30 milioni dilazionando la cifra in uno o due anni. Questa strategia e la folta concorrenza però non sarebbero l’unico ostacolo sulla strada della società campana. Difatti Aurelio De Laurentiis, pur assecondando la volontà del patron blucerchiato, si trova a dover far fronte alle richieste e alle commissioni di Pablo Bentancur. Il potente procuratore di Torreira avrebbe inoltre preso tempo fino al 15 giugno. Solo allora dovrebbe arrivare la decisione definitiva da parte sua e del giocatore sul proprio futuro. Una scelta che il Napoli spera possa ricadere su di esso.

Impostazioni privacy