Nainggolan Napoli, “Mertens lo ha chiamato” ma l’ingaggio è troppo alto

Nainggolan Mertens
Mertens e Nainggolan col Belgio © Getty Images

Dries Mertens avrebbe invitato l’amico Radja Nainggolan a lasciare la Roma per raggiungerlo al Napoli. Un ostacolo però rende tutto molto difficile.

Dries Mertens avrebbe provato a convincere Radja Nainggolan a venire al Napoli. L’attaccante azzurro, che assieme al centrocampista della Roma di origini indonesiane ha giocato parecchie volte con la nazionale del Belgio, secondo quanto riferito dal quotidiano ‘Il Corriere del Mezzogiorno’ un tentativo di vestire i panni dell’intermediari per convincere il ‘Ninja’ a svestire la maglia giallorossa in favore di quella azzurra lo avrebbe fatto. Nainggolan, nonostante non sia stato convocato dal Belgio per i Mondiali in Russia al via la settimana prossima (una decisione dettata esclusivamente dal cattivo rapporto che intercorre con il commissario tecnico dei Diavoli Rossi, Roberto Martinez) rappresenterebbe comunque un rinforzo di primissimo piano per il centrocampo del Napoli. Ma Aurelio De Laurentiis avrebbe deciso di non seguire questa pista a causa dell’ingaggio molto elevato dello stesso Nainggolan.

Nainggolan, solo una suggestione per il Napoli

Nainggolan napoli
Nainggolan Napoli, Mertens ci ha provato © Getty Images

L’ex Piacenza e Cagliari percepisce ad oggi un ingaggio di 4,5 milioni di euro bonus esclusi. Il 30enne nato ad Anversa ha disputato un’altra ottima stagione a livello personale, fatta di 4 gol e 9 assist in 31 presenze di Serie A più altre 2 reti ed altrettanti passaggi decisivi in 11 apparizioni in Champions League. Per un bottino che parla di 42 gare giocate, 6 gol ed 11 assist messi a segno. La valutazione orientativa data dalla Roma a Nainggolan si aggira sui 45 milioni di euro, ed il giocatore ha un contratto col club capitolino in scadenza il 30 giugno 2021. Sul giocatore si starebbe muovendo anche l’Inter.

Impostazioni privacy