Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Mercato Napoli, due piste a sorpresa: Lobotka e Lainer per il futuro

Mercato Napoli, due piste a sorpresa: Lobotka e Lainer per il futuro

Napoli su Lainer
Stefan Lainer ©Getty Images

 

Il calciomercato a sorpresa del Napoli. Non solo nomi di rilievo internazionale, ma anche colpi utili per il presente ed il futuro del club azzurro.

Il Napoli sarebbe pronto a puntare forte su Stefan Lainer, austriaco classe 1992, a patto però che il Salisburgo, squadra che ne detiene oggi il cartellino, si accontenti di qualcosa in meno dei 10mln richiesti. A scriverlo è l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, raccontando di una trattativa più che avviata tra le parti e anzi quasi vicina alla definizione finale. Il laterale austriaco è il prescelto della società azzurra per essere la riserva di Hysaj  (o di chi prenderà il posto dell’albanese) il prossimo anno, perché abbina discrete doti difensive ad una ottima capacità di spinta e, inoltre, ha un ingaggio contenuto e già discreta esperienza internazionale accumulata nelle ultime stagioni con la maglia del Salisburgo. Protagonista dell’ultima Europa League, il Napoli lo ha scelto anche per questo, necessitando di una pedina di quantità e qualità per la panchina del prossimo anno, visti i saluti di Christian Maggio, andato via da Napoli dopo dieci anni d’azzurro. Quello di Lainer non è l’unico colpo “a sorpresa” che potrebbe arrivare in questo calciomercato, visto che il club azzurro sarebbe pronto ad investire anche su un altro nome inaspettato.

Mercato Napoli, occhi a Lobotka, può essere il dopo Jorginho

Per il centrocampo, infatti, salgono le quotazioni di Stanislav Lobotka, classe ’94 del Celta Vigo e connazionale di Marek Hamsik, alter ego di Jorginho con discrete qualità tecniche. Il club azzurro cerca un regista davanti alla difesa ma è indicato anche qualora Ancelotti volesse giocare a due con giocatori predisposti anche a fare i mediani nel 4-2-3-1. La clausola rescissoria è di 45mln di euro, ma il Napoli intende trattare col Celta mentre l’ingaggio relativamente basso lo fa preferire alla concorrenza. Restano in lista lo svincolato Badelj, ma il croato ha tante proposte, Seri del Nizza e Paredes dello Zenit. Fabian Ruiz del Betis invece potrebbe sostituire Hamsik come mezzala: l’idea di una accoppiata proveniente dalla Liga stuzzica non poco la fantasia di Giuntoli.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!