Napoli, Hamsik chiede di andare via! Lo slovacco vuole solo la Cina

Hamsik © Getty Images

 

Il Napoli e Marek Hamsik, una storia d’amore lunga undici anni. Cosa succederà tra lo slovacco e Aurelio De Laurentiis in questa estate di mercato?

Marek Hamsik ormai lontano da Napoli. Lo raccontiamo da qualche giorno ed ormai la trattativa sembra aver preso una strada decisa. Lo slovacco, capitano azzurro, vuole andare via, lasciare la città che l’ha fatto crescere negli ultimi undici anni e provare una nuova esperienza in Cina, sommerso dai milioni asiatici e da una carriera che si chiuderebbe lontano dall’Europa. “Presidente, mi faccia andare”, queste sono state le parole di Hamsik a De Laurentiis secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport raccontando di un colloquio telefonico di qualche giorno fa, in cui è stato ribadito il discorso già fatto dai suoi agenti nell’incontro in Filmauro. Per lo slovacco c’è la proposta dello Shandong Luneng da 36mln di euro in tre anni, ma anche il Guangzhou Evergrande di Cannavaro e la R&F con il potente intermediario Jin a Milano per capire la strategia per portare Hamsik in Cina in questo calciomercato. Il Napoli non ha chiuso la porta, ma la strategia di Aurelio De Laurentiis è semplice: il patron azzurro vuole almeno 30 milioni di euro per lasciar andare Hamsik, cifra che servirebbe al Napoli per poter essere reinvestita prontamente nel suo erede da regalare alla squadra di Ancelotti.

Mercato Napoli, come reinvestire i 30 milioni di Hamsik

Al primo posto nella lista stilata da Ancelotti e Giuntoli per il dopo-Hamsik c’è il nome di Fabian Ruiz del Betis, giocatore che ha fisicità, qualità ed ingaggio relativamente contenuto. Lo spagnolo, seguito anche da altri grandi club anche in Liga, ha una clausola rescissoria proprio da 30 milioni, la cifra richiesta per liberare lo slovacco, e un accordo possibile con il club azzurro, pronto a trasferirsi in Serie A.

Impostazioni privacy