Quagliarella-Sampdoria, divorzio vicino. Napoli alla finestra?

Quagliarella, Sampdoria ©Getty Images
Fabio Quagliarella, Sampdoria ©Getty Images

Quagliarella è stato chiaro: rinnovo o addio. La Sampdoria adesso non è disponibile al prolungamento. L’attaccante potrebbe cambiare aria.

L’addio di Fabio Quagliarella alla Sampdoria si fa sempre più concreto. Il problema, come ha spiegato Alfredo Pedullà sul suo sito ufficiale, è che la società blucerchiata non è d’accordo con il rinnovo di contratto, fondamentale invece per il giocatore, in scadenza fra poco più di un anno. Situazione di stallo quindi, che potrebbe risolversi con la cessione. A 35 anni, il centravanti campano ha comunque degli estimatori: si parla di una possibile offerta del Parma e dell’interessamento dell’Atalanta. E se lo prendesse il Napoli come terza o quarta punta?

Calciomercato Napoli: Quagliarella, l’usato sicuro

Quagliarella © Getty Images

Il Napoli ha bisogno di rinforzi anche per quanto riguarda il reparto offensivo. Ad oggi non è ancora chiaro quale sarà il sistema tattico che Carlo Ancelotti ha intenzione di utilizzare. Che si giochi con una o due punte, almeno un altro attaccante (o addirittura due) serve. Quagliarella potrebbe rappresentare l’esempio perfetto dell’usato sicuro, ma soprattutto low cost.

Gli azzurri potrebbero offrirgli un ruolo da terza o quarta punta (a seconda del modulo). E lui, pur di tornare nella sua Napoli – ipotesi che lo stuzzica e non poco -, potrebbe accettare senza nessun problema, consapevole di un ruolo non da protagonista e utile anche in termini di spogliatoio e di esperienza. L’idea potrebbe piacere anche al pubblico napoletano, che lo ha perdonato per il passaggio alla Juventus nell’estate del 2010 dopo i retroscena emersi negli ultimi tempi sui suoi problemi a Napoli.

Impostazioni privacy