Mercato Napoli, si riapre per David Luiz? Il brasiliano dice si all’azzurro

6th January 2018, Carrow Road, Norwich, England; FA Cup football, 3rd round, Norwich City versus Chelsea; David Luiz of Chelsea (Photo by Shaun Brooks/Action Plus via Getty Images)

 

David Luiz è stato uno dei primi nomi indicati da Ancelotti per il mercato del Napoli ed ora anche il brasiliano parla dell’azzurro.

Nulla di fatto per la panchina dei Blues e allora Maurizio Sarri torna nuovamente nel mirino nel Chelsea. Secondo quanto scrive l’edizione odierna di Repubblica, il club inglese avrebbe nuovamente iniziato a corteggiare l’ex tecnico del Napoli, già cercato qualche settimana fa dopo l’addio all’azzurro, cercando di capire se si possa trovare un accordo con Aurelio De Laurentiis dopo la scadenza della clausola rescissoria che era fissata ad 8 milioni, lo scorso 31 maggio. Sarri è, al momento, ancora sotto contratto con il Napoli che, però, per i prossimi due anni potrebbe deciderne le sorti a meno di liberatoria da parte del toscano. Nessuno, però, prima della scadenza della sua penale è riuscito a portare al Napoli la cifra richiesta, così lasciando l’allenatore ‘prigioniero’ della gabbia di ADL. Secondo il quotidiano, però, le parti potrebbero cercare di trovare un’accordo per liberare Sarri e nell’affare potrebbe rientrare anche David Luiz, con il difensore che conosce bene Ancelotti e che sarebbe felice di approdare in Italia.

Mercato Napoli, l’utilità di David Luiz

Quello di David Luiz, infatti, è stato uno dei primi nomi fatti da Carlo Ancelotti allo staff di calciomercato del Napoli. Il centrale brasiliano, oltre alla qualità ed all’esperienza accumulata in tanti anni in giro per il mondo, regalerebbe anche alla squadra azzurra la necessaria leadership. Il rapporto con Ancelotti è ben saldo e nelle idee tattiche del nuovo tecnico napoletano David Luiz sarebbe una soluzione di incredibile utilità, sia in difesa che come schermo in mediana.

Impostazioni privacy