Mercato Napoli, offerta superiore alla Juve per Darmian: un solo ostacolo

Darmian difensore Manchester United
Matteo Darmian ©Getty

 

Il Napoli punta forte su Matteo Darmian. L’offerta azzurra supera quella della Juve ma un solo ostacolo blocca la trattativa.

Il Napoli fa sul serio per Matteo Darmian. L’esterno italiano in forza allo United diventa uno dei primi obiettivi di questo calciomercato estivo degli azzurri. A confermarlo anche l’odierna edizione di Tuttosport. Il terzino dello United, infatti, attende da tempo la chiamata della Juventus, che però è vicina a Cancelo come sostituto di Lichtsteiner. I bianconeri potrebbero continuare a puntare sul 28enne di Legnano perché Spinazzola, che arriverà dall’Atalanta, si è infortunato e starà fuori per 6 mesi, saltando la primissima parte di stagione. Il Napoli, però, ha bisogno di un sostituto di Hysaj, che sia capace sia di prenderne il posto per alternanza che in caso di partenza. Il club azzurro appare persino in vantaggio sul prezzo: 18 milioni l’offerta napoletana che è arrivata nelle scorse ore alle casse dello United, cifra superiore rispetto ai 13 proposti dai bianconeri. Il profilo di Darmian piace ad Ancelotti, per questo De Laurentiis è disposto a spendere quei 18 milioni. Al momento, però, il giocatore sembra prendere tempo perché vuole capire la volontà della Juventus.

Mercato, il Napoli deve ora convincere Damrian

Da convincere, dunque, ci sarebbe proprio il calciatore. Darmian vuole fortemente tornare in Italia ed era stato convinto dall’offerta della Juventus. L’esterno avrebbe voluto lavorare con i bianconeri, praticamente certo del passaggio a Torino, città che l’ha già ospitato quando vestiva il granata, ma ora che Marotta è andato su Cancelo tutto sembra in discussione. L’alternativa a Darmian per il Napoli si chiama Stefan Lainer, austriaco classe 1992, a patto però che il Salisburgo, squadra che ne detiene oggi il cartellino, si accontenti di qualcosa in meno dei 10mln richiesti. Lainer piace molto a Giuntoli per essere la riserva di Hysaj  (o di chi prenderà il posto dell’albanese) il prossimo anno, perché abbina discrete doti difensive ad una ottima capacità di spinta e, inoltre, ha un ingaggio contenuto e già discreta esperienza internazionale accumulata nelle ultime stagioni con la maglia del Salisburgo.

Impostazioni privacy