Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Leno, l’agente: “Napoli, intesa col portiere ma trattativa difficile col Bayer”

Leno, l’agente: “Napoli, intesa col portiere ma trattativa difficile col Bayer”

Leno Napoli
Bernd Leno © Getty Images

Leno, portiere del Bayer Leverkusen, è uno dei grandi obiettivi di mercato del Napoli. Non sarà facile però per gli azzurri ottenere il sì dai tedeschi

Il calciomercato Napoli deve ancora aprirsi ufficialmente ma in casa azzurra sembra che le contrattazioni per nuovi colpi in entrata siano già cominciate. Caccia al vice Hysaj dunque, con l’agente di Hakimi che ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti fa, ma soprattutto ricerca serrata di un portiere titolare che sia all’altezza di raccogliere l’eredità di Pepe Reina. In questo caso sembra che sia in corso una vera e propria volata tra Salvatore Sirigu del Torino e Berndt Leno, di proprietà del Bayer Leverkusen. Una quadra che non si sarebbe trovata, soprattutto con il portiere tedesco, da tempo presente sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Per parlare del proprio assistito, è intervenuto ai microfoni di CalcioNapoli24 Live, trasmissione in onda sui social di ‘CalcioNapoli24.it’, Fabio Parisi, agente dell’estremo difensore. Il procuratore ha inizialmente però esordito parlando dell’acquisto di Simone Verdi dal Bologna: “Verdi è un giocatore che ha fatto molto bene con il Bologna, infatti era uno degli obiettivi del Napoli che lo voleva a gennaio. Verdi gioca in Nazionale e sarà a disposizione di Ancelotti che saprà sfruttare le sue caratteristiche”.

Calciomercato Napoli, ostacolo Bayer Leverkusen sulla strada per Leno

Dall’esterno offensivo preso dai felsinei si è passati poi proprio alla questione Leno: “Trattativa aperta, credo che questa sia la settimana decisiva. Si potrebbero avere delle novità a breve, non in questo momento però. Leno è un obiettivo del Napoli. Siccome è un portiere forte c’è molta concorrenza e c’è da fare una trattativa con il Leverkusen. Speriamo che a breve si possa definire l’accordo. Il Napoli con il calciatore ha un accordo di massima. Il Napoli deve valutare le condizioni e avviare una trattativa col Bayer, cosa molto difficile. Le parti non sono distanti, trattativa aperta, bisogna discutere di molte cose e penso che questa possa essere la settimana decisiva. Diritti d’immagine? Condizione che va risolta ma c’è una buonissima base da cui si può partire. Leno ha detto chiaramente che il Napoli è una società gradita, per questo motivo c’è una trattativa in corso. Si è discusso del suo contratto. Questa settimana è abbastanza decisiva”.