Mercato Napoli, il Betis smentisce: “Nessuna offerta per Fabian Ruiz”

Fabian Ruiz mercato Napoli
Fabian Ruiz © Getty Images

Il futuro di Fabian Ruiz conteso tra Spagna ed Italia. Il Betis conferma le attenzioni, ma sorprende i tifosi, il Napoli resta al lavoro.

Il calciomercato del Napoli pronto ad entrare nel vivo. Con la cessione ormai pronta di Jorginho verso il Manchester City, il centrocampo della nuova squadra di Ancelotti dovrà trovare una nuova pedina per rimpiazzare l’italo-brasiliano. Il primo nome resta quello di Fabian Ruiz, spagnolo classe 1996 in forza al Betis che piace tanto, ma non solo al club azzurro. Ieri, a confermare gli interessi ci ha pensato il club spagnolo, ma la società bianconere ha smentito che l’affate stia per chiudersi a breve. Questo quanto confermato dal presidente Ángel Haro: “Ci sono tante attenzioni per Fabian Ruiz, è logico, ma offerte concrete o del valore della sua clausola non ne sono arrivate al Betis”, ha detto parlando delle voci sul Napoli. “Vogliamo che resti, abbiamo un’intesa perfetta con lui e il suo staff. Siamo costantemente in contatto e lavoriamo per la sua permanenza”.

Mercato Napoli, da Jorginho e Hamsik i soldi per Fabian Ruiz

Stesso concetto replicato anche dal vice presidente del club José Miguel López Catalán: “Smentiamo tutti i rumors che si sentono su di lui, del Napoli e della clausola pronta ad essere pagata per trasferirlo in azzurro. Diciamo ai nostri tifosi che non è così. È un calciatore forte e ovviamente ci sono club interessati a lui, vedremo se l’interesse si trasformerà in offerte concrete. Ma il Betis non vuole venderlo, anche se esiste una clausola rescissoria”. Nel frattempo, però, il club azzurro lavora al futuro del calciatore. Con i soldi che entrerebbero dalle cessioni di Jorginho e Hamsik, De Laurentiis ed Ancelotti potrebbero subito reinvestire sullo spagnolo, pagandone la clausola da 30 milioni presente nel contratto per trasferire Fabian Ruiz in azzurro.

Impostazioni privacy