Lainer al Napoli, manca poco: affare in dirittura d’arrivo

Lainer al Napoli
Stefan Lainer ©Getty Images

Lainer al Napoli – Mancherebbe poco per la chiusura dell’affare del club azzurro con il terzino del Salisburgo: la chiusura a breve.

Il lavoro di Cristiano Giuntoli non conosce pause e vira dritto verso gli obiettivi stabiliti dal club: due portieri, un terzino destro, e due centrocampisti se partono Hamsik e Jorginho. In attacco è già arrivato Simone Verdi dal Bologna, primo acquisto ufficiale dell’era Ancelotti, mentre per la porta, attualmente scoperta, si valutando diverse piste. Il centrocampo invece è ancora un dilemma, tutto dipenderà da quanto risucirà a monetizzare De Laurentiis dalle eventuali cessioni: pare però che siano stati avviati i contatti per Dembelè del Tottenham. Ma il prossimo colpo potrebbe arrivare sulla fascia destra arretrata e si chiama Stefan Lainer. Lo rifersice la Gazzetta dello Sport: l’affare sarebbe vicino alla chiusura.

Lainer al Napoli, si chiude a 10 milioni: in arrivo solidità ed esperienza

Il terzino del Salisburgo sembrerebbe essere, dunque, in dirittura d’arrivo. A prescindere da quello che sarà il futuro di Hysaj, infatti, il calciomercato Napoli ha voluto tutelarsi intavolando una trattativa per portare in rosa un calciatore che possa benissimo alternarsi con l’albanese per il posto da titolare della fascia destra di difesa. La chiusura potrebbe avvenire nei prossimi giorni per 10 milioni di euro, una cifra tutto sommato non molto alta, dati i orezzi che corrono sul mercato di questi tempi. Il quasi ventiseienne garantirebbe agli azzurri grande solidità e una buona dose di esperienza, maturata grazie alle partecipazioni alle coppe europee del suo Salisburgo. Questione di giorni, dunque, e per Ancelotti potrebbe arrivare il secondo rinforzo della stagione.

Impostazioni privacy