Napoli, lettera d’addio di Verdi al Bologna: “Ora sono un uomo, tornerò”

Verdi attaccante Bologna
Simone Verdi © Getty Images

 

Il nuovo colpo di mercato del Napoli saluta con una lunga lettera Bologna ed il popolo che l’ha sostenuto negli ultimi due anni.

Una lunga lettera d’addio, per salutare il suo passato a Bologna e abbracciare il suo presente al Napoli. Simone Verdi, primo acquisto di calciomercato azzurro, saluta così la città che negli ultimi due anni l’ha reso il calciatore che oggi è, asso e protagonista in rossoblu. “Un grande grazie, di cuore, per tutto quello che mi hai regalato in questi due anni e al tempo stesso un arrivederci, perché qui in futuro vorrei costruire la mia casa e la mia famiglia”, scrive Verdi, che negli anni a Bologna ha anche trovato l’amore. “Da oggi inizia una nuova avventura con Napoli in Italia e in Europa e se sarò in grado di giocarmela sarà anche grazie a quello che mi ha dato questa squadra e questa città. Questi due anni sono volati e mi hanno dato emozioni uniche, come entrare con la fascia di capitano, ascoltando i tifosi che urlavano il mio nome. Se chiudo gli occhi mi ricordo tutti i gol, in particolare il primo al Dall’Ara contro il Cagliari e il destro al volo contro la Samp. L’emozione dei compagni, la corsa verso Laura in tribuna e sotto la Curva. Sono stati anni bellissimi per i quali ringrazio mister e dirigenti, tutti hanno creduto nelle mie qualità in un momento difficile della mia carriera”.

Mercato Napoli, da Bologna a Napoli. La nuova vita di Verdi

Ora il nuovo capitolo della vita di Verdi, quello di Napoli. Ancelotti ha trovato il suo primo rinforzo, un calciatore che Giuntoli ed il club aveva cercato già lo scorso gennaio, ma senza successi. Troppo grande la voglia del calciatore di restare in rossoblu per completare quel processo di crescita che oggi sembra compiuto. Come confermato dall’amore per la maglia rossoblu. “Bologna è una città bellissima che mi ha conquistato, ma ora è tempo di salutarci sapendo che guarderò sempre con emozioni i risultati del Bologna”.

Impostazioni privacy