Sarri Chelsea, Albiol potrebbe risolvere i problemi con De Laurentiis

sarri napoli
Sarri Napoli ©Getty Images

Sarri sembra oggi essere più vicino al Chelsea. Il club inglese però dovrebbe convincere De Laurentiis a liberarlo: una soluzione potrebbe offrirla Albiol

Diversamente da quanto segnalato negli scorsi giorni nelle indiscrezioni di calciomercato Napoli, forse non sarà il giorno decisivo ma in questo momento Maurizio Sarri sembra essersi riavvicinato al Chelsea. E questo nonostante Roman Abramovich sia costantemente in contatto anche con allenatori del calibro di Luis Enrique, Blanc e Jokanovic. Pare essere convinto di questo ‘SportMediaset.it’ che aggiunge anche ulteriori dettagli decisamente rilevanti e che potrebbero riguardare anche il Napoli. Particolari sul contratto ancora in essere con il club azzurro ma non solo. Innanzitutto il portale dell’emittente televisiva segnala come De Laurentiis abbia intenzione di non arrendersi di fronte alla clausola rescissoria di 8 milioni di euro, scaduta lo scorso 31 maggio. La volontà del patron della società partenopea sarebbe quella di non liberare il tecnico toscano a zero ma piuttosto quella di intavolare una trattativa con i dirigenti della squadra londinese.

Calciomercato Napoli, anche Albiol potrebbe finire ai Blues con Sarri

La richiesta del presidente della compagine campana ammonterebbe a 5 milioni di euro, una via di mezzo tra il valore della clausola e lo stipendio che percepirebbe Sarri nelle prossime due stagioni. Di fronte a una simile somma, il club inglese avrebbe proposto i cartellini di Courtois e David Luiz. Un’offerta questa rimandata prontamente al mittente per via degli ingaggi ritenuti troppo elevati. Una soluzione potrebbe provenire allora da un fedelissimo dell’ex allenatore azzurro, vale a dire Raul Albiol. Il difensore spagnolo potrebbe essere acquistato dal Chelsea che verserebbe nelle casse dei partenopei più di quanto previsto dagli 8 milioni di euro fissati nella clausola rescissoria. Un finale che accosterebbe tutti sciogliendo quasi tutti i nodi, tranne quello relativo alla liquidazione del tecnico dei Blues, Antonio Conte.

Impostazioni privacy