Alphonse+Areola%2C+il+portiere+che+piace+a+Carlo+Ancelotti
napolicalciolivecom
/2018/06/14/alphonse-areola-portiere-napoli/amp/
Rubriche

Alphonse Areola, il portiere che piace a Carlo Ancelotti

Areola © Getty Images

Venticinque anni e un bel futuro davanti a sé, anche se forse non più al Paris Saint Germain. Alphonse Areola aveva detto che voleva restare a Parigi per giocarsi le sue carte con Buffon, ma alla fine di fronte ad un’offerta importante potrebbe partire comunque. E magari arrivare proprio a Napoli, con Carlo Ancelotti che a quanto pare fra i tanti profili circolati nelle ultime settimane preferirebbe proprio lui. Nato a Parigi il 27 febbraio del ’93, nazionalità francese ma origini filippine, Alphonse – per gli amici Fonfonse o il cinese – cresce nella scuola calcio dei Petits Anges e da lì arriva direttamente a Clairefontaine, l’accademia calcistica più esclusiva della capitale francese. È da lì che il PSG lo nota e lo mette subito sotto contratto, facendolo esordire a 16 anni e 5 mesi, un piccolo record per la squadra parigina.

Alphonse Areola per il Napoli, ma attenzione alle rivali

Poi il prestito al Lens allenato da Antoine Koumbuarè, il passaggio al Bastia e nel 2015 il trasferimento in Spagna, al Villarreal. Un gran campionato in Spagna e il ritorno alla base, dove scalza Sirigu, gioca una stagione in ballottaggio con Trapp e poi una da titolare assoluto, con 34 presenze in campionato. Un gigante alto un metro e 95 centimetri con ottimi riflessi e grande leadership all’interno dell’area, con un’ottima capacità di lettura dell’azione. Se lascia Parigi il Napoli dovrà guardarsi da un’altra spagnola: il Valencia di Marcelino, che l’ha lanciato al Villarreal. Ma da qualche ora anche della Roma. Dopo le voci di mercato sull’imminente accordo tra Alisson e il Real Madrid, gli ottimi rapporti con Mino Raiola, che ha portato nella Capitale Justin Kluivert, potrebbe favorire l’eventuale trattativa proprio per Alphonse Areola. Un’altra avversaria importante per quello che può essere il numero uno del futuro. La sensazione però è che tutto venga definito solo al termine dei Mondiali di Russia.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago