L’Arsenal ci prova per David Luiz: offerta da 20 milioni, ecco la risposta dei Blues

David Luiz, difensore centrale brasiliano del Chelsea, nelle ultime settimane è stato spesso accostato al nuovo Napoli di Carlo Ancelotti. Le ipotesi di mercato riferivano della possibilità di uno scambio tra il calciatore e Maurizio Sarri, legato al Napoli e senza più la possibilità di liberarsi tramite la clausola da otto milioni. Un’idea di mercato, ma non è mai stata intavolata una trattativa tra i club. Più concreto, invece, l’interesse dell’Arsenal: i Gunners hanno avanzato un’offerta di 20 milioni di euro, secondo quanto riferito dal francese Le10 Sport e ripreso dalla stampa britannica.

ROME, ITALY – OCTOBER 31: David Luiz of Chelsea FC in action during the UEFA Champions League group C match between AS Roma and Chelsea FC at Stadio Olimpico on October 31, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images )

La risposta del Chelsea

I Blues non hanno avuto dubbi ed hanno rispedito al mittente l’offerta dell’Arsenal di Unai Emery. L’ex tecnico parigino, però, non demorde e prepara una nuova offerta. David Luiz potrebbe lasciare il Chelsea, ma sembra molto più probabile che resti in Inghilterra. Il Napoli avrebbe bisogno di un leader di personalità ed esperienza, ma questo non sarà il brasiliano. Ancelotti ha chiesto la conferma di Kalidou Koulibaly: la colonna portante della difesa partenopea il prossimo anno sarà ancora il centrale senegalese.

Impostazioni privacy