Fabian Ruiz Napoli, azzurri vicini e pronti a pagare la clausola

Fabian Ruiz Betis Siviglia ©Getty Images

Prende sempre più piede l’ipotesi Fabian Ruiz in caso di cessione di Jorginho al Manchester City. Il Napoli potrebbe anche pagare la clausola al Betis

Il calciomercato Napoli non è ancora ufficialmente cominciato ma in casa azzurra si starebbe già iniziando a ragionare su quelli che potrebbero essere i colpi da mettere a segno questa estate. Ovviamente le questioni più urgenti da risolvere riguardano la porta dopo la partenza di Pepe Reina e quella relativa al terzino che vada a sostituire l’uscente Christian Maggio. Negli ultimi giorni però sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli si sarebbe aggiunto un altro ruolo da coprire al più presto. Si tratterebbe quello relativo al centrocampista. Con l’addio di Maurizio Sarri infatti pare ormai scontata la cessione di un suo fedelissimo quale è Jorginho. L’italo-brasiliano è difatti segnalato come prossimo a trasferirsi al Manchester City. Una perdita pesante dunque che necessita di essere rimpiazzata al meglio al più presto. I maggiori indiziati sembrano essere Fabian Ruiz, Lobotka, Badelj e Dembelé. Tra questi però il nome che starebbe prendendo sempre più quota sarebbe quello del centrocampista del Betis.

Calciomercato Napoli, dopo-Jorginho: avanza la pista Fabian Ruiz

Un’indiscrezione di fatto non smentita neppure dal presidente della squadra spagnola, Angel Haro: “Fabian Ruiz ha una clausola rescissoria, vogliamo trattenerlo ma se dovessero pagarla non potremo opporci”. Secondo quanto riportato da ‘Gazzetta.it’, il Napoli potrebbe raccogliere presto i frutti del lavoro svolto con gli agenti del giocatore. Il club azzurro infatti avrebbe ottenuto la disponibilità del ragazzo a trasferirsi alla corte di Carlo Ancelotti ma non solo. In casa dei partenopei si starebbe facendo strada l’idea di pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel contratto di Fabian Ruiz. Una circostanza che tuttavia non esclude che la società di Aurelio De Laurentiis tenti di ottenere uno sconto dai dirigenti della compagine iberica chiudendo a 23-25 milioni più bonus. In caso contrario però l’ipotesi di pagare l’intera clausola verrebbe presa seriamente in considerazione. Va ricordato però come un altro simile operazione sarebbe legata alla cessione di Jorginho al Manchester City per 50 milioni tra parte fissa e bonus. In questo caso il regista azzurro firmerebbe un contratto da circa 4 milioni di euro.

Impostazioni privacy