Mercato Napoli, aspettando le cessioni di Jorginho e Hamsik

Jorginho ©Getty Images

Prima le cessioni di Jorginho e Hamsik poi il Napoli proverà a chiudere per Fabian Ruiz e Lobotka che potrebbero vestire a breve la maglia azzurra. 

Giornate scandite da voci di mercato e suggestioni mondiali. Il Napoli continua a lavorare al nodo centrocampo, una situazione di fatto in stand by. Senza le cessioni di Jorginho e Hamsik, non è possibile concretizzare nessun colpo in entrata. Il prescelto resta Fabian Ruiz con la società azzurra pronta a pagare la clausola di 30 milioni di euro per assicurarsi il centrocampista spagnolo. Per farlo però si attende di concretizzare la cessione di Jorginho per circa 50 milioni di euro. Una cifra importante che permetterà al Napoli di puntare anche su Lobotka del Celta Vigo. Fabian Ruiz dovrebbe sostituire Hamsik, mentre Lobotka è lui l’uomo scelto per coprire la lacuna che dovrebbe lasciare il regista italo brasiliano. Si allontana l’ipotesi Seri del Nizza.

Mercato Napoli, il rinnovo di Zielinski

Zielinski Napoli rinnovo
Zielinski ©Getty Images

Intanto si lavora per trattenere i talenti presenti in casa. L’idea è quella di rinnovare il contratto di Piotr Zielinski. Un incontro tra gli agenti e De Laurentiis per annullare la clausola rescissoria e prolungare l’accordo oltre il 2021. Infatti il talento polacco è uno dei punti fermi nello scacchiere che vuole costruire Carlo Ancelotti. Sul fronte portieri l’agente di Luigi Sepe pretende chiarezza per il suo assistito, mentre per il numero uno è sempre caldo il nome di Alphonse Areola. Ma non solo. Per il ruolo di nuovo portiere del Napoli il ds Giuntoli con il neo-allenatore degli azzurri sta vagliando diversi nomi, tra cui anche Keylor Navas del Real Madrid se Alisson dovesse andare in Spagna.

Impostazioni privacy