Napoli su Meret, possibile l’offerta a giorni: su di lui anche la Fiorentina

Napoli su Meret
Alex Meret © Getty Images

Napoli su Meret – A giorni il club azzurro potrebbe presentare un’offerta per il calciatore all’Udinese, ma c’è anche la fiorentina sul giovane portiere.

Ancora nulla da fare per la porta del Napoli a meno di quindici giorni dall’inzio del mercato ufficiale. Giuntoli è al lavoro per individuare e portare in rosa un profilo che possa combaciare perfettamente con le esigenze del club. Serve qualità, esperienza e tenacia per mantenere la porta imbattuta, per questo l’operazione per far arrivare in squadra un nuovo numero uno non è affatto semplice. Anche se, a dire il vero, si sta rivelando più complicata del previsto: con gli addii preannunciati di Rafael e Reina ci si poteva muovere anche prima. Ma la situazione non è preoccupante, del resto di tempo ne avanza ancora parecchio e la dirigenza partenopea vuole prendersene quanto più possibile per ragionare con calma in ottica futura. Sembra che la prima scelta sia Areola del Paris Saint-Germain, calciatore già allenato dal nuovo tecnico Ancelotti. Come vice potrebbero invece salire le quotazioni per Alex Meret.

Napoli su Meret, forte anche la Fiorentina: sarà asta?

A riferirlo è il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà. Il Napoli sarebbe pronto ad ingaggiare un duello con la Fiorentina per il portiere di proprietà dell’Udinese. Il club friulano pare sia intenzionato ad aprire un’asta sulla base di 18 milioni di euro. Per i viola il classe ’97 sarebbe una priorità assoluta, mentre per i campani, che pure sono in forte emergenza nel reparto, il giovane estremo difensore sarebbe niente più che una possibilità da cogliere al volo. Il Nazionale Under 21 ha in potenza grandi doti e potrebbe crescere molto in azzurro affiancato da un collega di reparto più esperto. Per questo nei prossimi giorni potrebbe arrivare un summit da parte degli addetti al mercato azzurri con realtiva offerta ufficiale.

Impostazioni privacy