Hamsik: “Ho parlato ad ADL della Cina, per ora resto del Napoli”

Sassuolo-Napoli convocati Hamsik
Marek Hamsik © Getty Images

Marek Hamsik si esprime in merito al proprio futuro durante un incontro di beneficenza in Slovacchia: “ADL sa della Cina…”.

Marek Hamsik ha parlato alla stampa del suo possibile addio al Napoli dopo undici anni di militanza in maglia azzurra. Il centrocampista slovacco ha rilasciato alcune dichiarazioni durante lo svolgimento di un evento benefico nel suo paese. Hamsik fornisce una importante conferma del fatto che potrebbe lasciare il Napoli durante questa sessione di calciomercato. “Ho detto al presidente che c’è l’opportunità di un trasferimento in Cina, ma al momento non ci sono novità. Ad oggi resto un calciatore del Napoli”. Hamsik già da alcune settimane aveva espresso la propria volontà di voler andare via, per provare nuove esperienze. Il richiamo dei facoltosi club cinese gli offrirebbero l’opportunità di conoscere un mondo nuovo anche e soprattutto fuori dal campo. Senza dimenticare poi le motivazioni di carattere economico. In Asia il numero 17 azzurro andrebbe a guadagnare una cifra che in tanti giocatori non riescono a racimolare nel corso di una intera carriera.

Hamsik, ci sono già le alternative

Hamsik Cina
Marek Hamsik © Getty Images

Sul piatto ballano 13 milioni di euro a stagione per i prossimi 3 anni. Una opportunità davvero irripetibile. Alla quale però un altro azzurro, Dries Mertens (che esordirà oggi ai Mondiali 2018 in Belgio-Panama) ha detto di no per motivi di famiglia. In ogni caso, il Napoli si sta già muovendo su altre piste per non farsi trovare impreparato all’addio, a questo punto molto possibile, di Hamsik oltre che di Jorginho (cercato con insistenza dal Manchester City). Il ds Giuntoli ha in mano Fabian Ruiz del Betis Siviglia e non molla la presa su Stanislav Lobotka, 23enne mediano del Celta Vigo e della nazionale slovacca.

Impostazioni privacy