Il futuro di Younes: il tedesco al Nizza in cambio di Seri?

Younes sospeso
Younes Ajax © Getty Images

 

Interessante novità per Amin Younes, il tedesco che sbarcherà a Napoli tra poche settimane. Il suo futuro in azzurro non è sicuro.

Tra i primi colpi del calciomercato azzurro per la prossima stagione c’è di sicuro Amin Younes, il tedesco che dovrebbe arrivare a parametro zero il prossimo luglio. Il giocatore dell’Ajax, che ha però più volte detto di essersi pentito della scelta fatta lo scorso gennaio, potrebbe quindi già finire sul mercato, lasciando Napoli ancora prima di arrivarci. Giuntoli, secondo quanto riportato da Sky Sport nelle ultime ore, avrebbe così un’idea per acontentare tutti, giocatore e Ancelotti, in vista della prossima stagione. L’idea sarebbe quella di offrirlo al Nizza per arrivare al forte centrocampista Jean Seri. Classe ’91, garantirebbe tanta quantità e qualità in mezzo al campo, sia da mezz’ala che davanti alla difesa. Naturalmente non si tratterebbe di scambio alla pari, il Napoli dovrebbe versare almeno una decina di milioni ad accompagnare Younes per arrivare a Seri, ma è un’idea di mercato che stuzzicherebbe tutti. Il club azzurro, infatti, in attesa di definire tutte le modalità del passaggio di Jorginho al Manchester City, ha bisogno di una alternativa all’italo-brasiliano e il calciatore del Nizza sarebbe, secondo la società, l’elemento ideale.

Mercato Napoli, Younes ed Inglese attendono novità sul futuro

In alternativa, Younes si riunirà insieme agli altri tesserati del Napoli a Dimaro per il classico ritiro precampionato il prossimo luglio. Carlo Ancelotti valuterà poi se tenere il tedesco o lasciarli partire prima del tempo. Un discorso simile si può fare anche per Roberto Inglese. L’ormai ex attaccante del Chievo non è ancora a conoscenza del proprio futuro dopo aver lasciato Verona. Di sicuro raggiungerà il ritiro di Dimaro e, come per Sepe e YounesAncelotti deciderà in Trentino se puntare su di lui o meno.

Impostazioni privacy