Home Calciomercato Napoli - Ultimi Scoop di mercato Clausola scaduta Mertens, Napoli spara alto: al vaglio 2 ipotesi opposte

Clausola scaduta Mertens, Napoli spara alto: al vaglio 2 ipotesi opposte

Napoli-Torino, gol Mertens bacia maglia ©Getty Images

Adesso che è scaduta la clausola rescissoria, Mertens si trova davanti 2 scenari decisamente diversi: cessione o Napoli “per sempre”

Nonostante tre giorni fa sia scaduta la clausola rescissoria, si continua a parlare del futuro di Dries Mertens. A tornare sull’argomento nella giornata odierna è stata la redazione francese di ‘RMC Sport’, secondo la quale non sarebbe ancora escluso un addio del belga al Napoli. Un’ipotesi che terrebbe in considerazione anche lo stesso patron della squadra azzurra. Aurelio De Laurentiis infatti, ora che la clausola da 28 milioni di euro non è più in essere, avrebbe deciso di quasi raddoppiare la cifra che intenderebbe incassare nel caso in cui la cessione dell’attaccante dovesse avvenire questa estate. La somma prevista dal presidente della società partenopea ammonterebbe a 55 milioni. Una richiesta considerevole che però potrebbe comunque fare gola a quale dirigenza.

Calciomercato Napoli, Mertens tra l’addio ed il rinnovo a vita

La stessa emittente radiofonica transalpina avrebbe anche aggiunto particolari di calciomercato Napoli riguardo alle richieste di pagamento clausola che sarebbero pervenute sul tavolo di Cristiano Giuntoli nelle scorse settimane. A farsi avanti sarebbero stati Schalke 04, Shanghai Shenhua e Guangzhou Evergrande. Proposte che sarebbero state rispedite al mittente dallo stesso giocatore. Mertens infatti potrebbe anche rimanere al Napoli prolungando il proprio contratto. Uno scenario che sarebbe tutt’altro che improbabile. Il giocatore offensivo è legato al club azzurro da un contratto in scadenza a giugno 2020 ed in casa partenopea si starebbe ragionando sull’opportunità di rinnovarlo fino al 2023. Di fatto così il centravanti belga concluderebbe la propria carriera all’ombra del Vesuvio, visto che in quella data raggiungerebbe l’età di 36 anni.


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!