Il Napoli pesca nella Liga: i possibili colpi grazie all’eventuale tesoretto

Fabian Ruiz Betis Siviglia ©Getty Images

Sono molti i giocatori della Liga accostati di recente al Napoli. Tra sogni impossibili e realizzabili, così il club azzurro potrebbe accaparrarsene diversi

In principio è stato Karim Benzema. La prima voce spagnola sul calciomercato Napoli è stata una bomba niente male, con un sillogismo semplice semplice: Ancelotti porta i campioni, magari quelli che ha già allenato, Benzema è un campione già allenato, Ancelotti porta Benzema. Poi c’è stato addirittura Cristiano Ronaldo, poi per fortuna ci si è dirottati su voci più realistiche e sicuramente più alla portata del Napoli. Giovani, potenziali campioni che ha espresso uno dei tornei più belli del mondo, con una Nazionale che può permettersi di lasciare a casa gente come Suso, Morata, Albiol e Callejon. E come Fabian Ruiz del Betis, quello che sembra essere il prescelto per raccogliere l’eredità di Hamsik diretto verso la Cina. Lui e Lobotka del Celta Vigo, connazionale del capitano azzurro. Ma all’orizzonte c’è anche qualche altro obiettivo. L’eterno ritorno Vrsaljko, se dovesse andar via Hysaj, Dani Ceballos del Real, Rafinha del Barcellona.

Calciomercato Napoli, dai “sarriani” potrebbe partire la rivoluzione iberica

Tanti nomi, prezzi alti. Ma con gli 80-90 milioni che arrivano dalle cessioni niente è impossibile. Si tratta infatti di una missione alla portata, soprattutto alla luce del fatto che già con la sola cessione di Jorginho, promesso sposo da settimane al Manchester City, si prevede un ricavo di circa 50-55 milioni di euro. Senza considerare poi gli affari che potrebbero sorgere qualora si realizzasse l’approdo di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. In quel caso i nomi che potrebbero seguirlo sarebbero quelli di Hysaj ed Albiol. Operazioni tutt’altro che complesse, viste le clausole rescissorie valide per l’estero sui rispettivi contratti. Si tratta di 50 milioni per l’albanese e di 6 milioni per lo spagnolo. E con queste cifre in tasca, De Laurentiis potrebbe davvero partire alla volta della Spagna per fare incetta di talenti da regalare a Ancelotti.

Impostazioni privacy