Jorginho-Manchester City, il Napoli inserisce un’amichevole nell’affare

L’affare che porterà Jorginho al Manchester City è in dirittura d’arrivo. L’offerta inglese è stata formalizzata sulla base di 50 milioni di euro, restano soltanto bonus e dettagli da discutere per convincere il Napoli. Il trasferimento ci sarà, i partenopei non priveranno l’italo-brasiliano dell’occasione della vita. Questa sarà la settimana decisiva, poi il centrocampista sarà alla corte di Pep Guardiola.

Jorginho Manchester United
Jorginho © Getty Images

La richiesta del Napoli

Il Napoli – riferisce il Daily Star – ha avanzato una richiesta al club di Manchester per la chiusura dell’affare. Le due squadre potrebbero giocare un’amichevole negli USA, dove i Citizens svolgeranno il ritiro pre-campionato. Un match di lusso che potrà proiettare ancor di più gli azzurri sotto i riflettori del grande calcio europeo. Un bel test per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti, che prima della nuova stagione affronterà anche il Liverpool finalista della Champions League.

jorginho italia
Jorginho © Getty Images

Subito novanta minuti contro il proprio passato per Jorginho, che potrebbe ritrovare in Premier un altro tassello importante della sua crescita professionale: Maurizio Sarri. L’entourage del tecnico, infatti, lavora per liberarlo e farlo trasferire sulla panchina del Chelsea. Tanti incroci tra passato e presente, ma il centrocampista nel giro della Nazionale italiana ha dimostrato in più occasioni la propria personalità.

Impostazioni privacy