Sarri guarda ancora a Napoli: il Chelsea può pagare la clausola di Ghoulam

Ghoulam ©Getty Images

 

Non solo Hysaj ed Albiol. Sarri guarda ancora in casa Napoli per il mercato del suo Chelsea: pronta un’offerta da 50 milioni.

Dopo il grande avvio di stagione e la promessa del gruppo azzurro di inseguire lo scudetto, nelle idee di Faouzi Ghoulam questo giugno poteva essere un importante trampolino di lancio. Magari anche lontano da Napoli, visto il calciomercato che imperversa intorno all’ambiente azzurro. Ma il destino ha voluto diversamente per lui così come per il club. A causa del doppio infortunio patito tra novembre e febbraio, quando il rientro in campo sembrava ormai prossimo, la stagione di Ghoulam si è conclusa prima del tempo e non è mai tornato sul rettangolo di gioco, nonostante il rientro ufficiale nel gruppo azzurro per l’ultimissima parte di annata, convocato da Sarri e riproposto in panchina anche al San Paolo nelle ultime uscite. Su di lui, però, sembrava potersi scatenare una importante asta di mercato. Prima del doppio ko fisico, infatti, Ghoulam si era fatto notare da tutte le big d’Europa, con il Manchester United che l’ha seguito a lungo. Il Napoli sapeva bene che al termine della stagione avrebbe dovuto sfidare le offerte importanti in arrivo dalla Premier League, ma poi l’infortunio ha complicato tutto.

Mercato Napoli, Sarri guarda ancora in azzurro: ora c’è Ghoulam

Dopo lo United, però, sull’algerino ora potrebbe esserci il Chelsea, che ha puntato forte su Maurizio Sarri per la panchina ed è pronto a seguire le indicazioni del nuovo allenatore per la prossima stagione. Il toscano, potrebbe sedersi a breve sulla panchina dei Blues e, secondo quanto riportato da Le Buteur, sulla lista di mercato già mostrata al nuovo club il nome di Faouzi sarebbe in cima. Sul contratto dell’algerino, rinnovato lo scorso dicembre col Napoli, il peso di una clausola valida per l’estero di poco inferiore ai 50 milioni di euro, cifra importante per un calciatore mai sceso in campo negli ultimi sette mesi dopo il doppio infortunio al ginocchio. Nelle mire di Sarri restano anche altri senatori azzurri: Hysaj è con lui dai tempi di Empoli, mentre Albiol si è rilanciato in azzurro col toscano, ma strapparli al Napoli resta complicato.

Impostazioni privacy