Meret-Napoli, affare da 25 milioni: è lui il portiere del futuro

Alex Meret al Napoli con Leno?
Alex Meret © Getty Images

 

Ancora nuovo obiettivo per la porta, primo pensiero del mercato del Napoli. Il club azzurro avrebbe chiuso per il nuovo portiere del futuro.

Tutto in un giorno. Il calciomercato del Napoli guarda clamorosamente ai pali con le manovre azzurre di quest’estate che stanno accelerando per portare a casa un nuovo numero uno che dia le certezze giuste al club e al nuovo allenatore Carlo Ancelotti. E dopo le firme ormai ufficiali (o quasi) per Rui Patricio e Bernd Leno, passati entrambi in Premier League, spunta un vecchio nome per la porta azzurra. Alex Meret è uno dei portieri sui quali il Napoli ha posto la propria attenzione già lo scorso anno e, a quanto pare, qualcosa pare essersi sbloccato in maniera concreta nelle ultime ore con il club di Aurelio De Laurentiis abile a lavorare sotto traccia per il giovane portierino. Secondo quanto riportato dai colleghi di Sportitalia nelle scorse ore, sarebbe infatti cosa fatta il passaggio del giovane portiere classe ’97 al Napoli. Un affare da 25 milioni di euro, anche se non ci sarebbe solo Meret sull’asse Napoli-Udine. Insieme a lui, infatti, potrebbe arrivare via Udine anche Karnezis, portiere in forza al Watford che è altro club nell’orbita dei Pozzo.

Mercato Napoli, Karnezis con Meret?

L’ex estremo difensore dell’Udinese farebbe da chioccia a Meret per almeno un anno, prima di poter rilanciare Meret titolare tra i pali tra una stagione. Entrambi ritroverebbero il preparatore dei portieri Nista, l’unico collaboratore di Sarri confermato anche con la gestione Ancelotti. Sullo sfondo resta però anche Luigi Sepe. Il napoletano potrebbe restare in azzurro anche per questioni di lista (è cresciuto nel vivaio azzurro), ma siamo certi che vorrà più spazio e continuità dopo due anni passati in panchina alle spalle di Pepe Reina.

Impostazioni privacy