Napoli, scelto il portiere: oggi appuntamento ADL-Pozzo per Meret

Meret al Napoli
Alex Meret ©Getty Images

Meret al Napoli – Gli azzurri avrebbero scelto il portiere per la prossima stagione: oggi previsto appuntamento con Pozzo per chiudere la trattativa.

Le difficoltà del Napoli sul mercato per la ricerca di un nuovo portiere potrebbero aver finalmente trovato una soluzione. Prima Rui Patricio, poi Leno: Ancelotti ha guidato la dirigenza verso la ricerca di un nuovo numero uno per la porta azzurra. Adesso sembra essere arrivata una svolta decisiva per quanto rguarda la spino questione, e il club potrebbe aver deciso a chi affidare le chiavi della difesa dei pali. Stando a quanto riferito da Tutto Sport oggi in edicola, la dirigenza campana avrebbe accelerato per Alex Meret, la cui trattativa potrebbe chiudersi oggi stesso. Pare, infatti, che sia stato fissato un appuntamento oggi a Milano tra i due presidenti (nonchè amici) Aurelio De Laurentiis e Pozzo per limare gli ultimi aspetti dell’operazione. Un affare da 25 milioni di euro più eventuali bonus, con un quinquennale che il ventunenne potrebbe firmare alla presenza del proprio agente, Pastorello.

Meret al Napoli, con lui anche Karnezis: maxi scambio di portieri con Sepe

Ma a quanto pare, nella trattativa sarebbero coinvolti anche altri due portieri. Non solo Meret, il calciomercato Napoli strebbe lavorando per portare in rosa anche il più esperto Orestis Karnezis. L’altro coinvolto sarebbe Luigi Sepe. Il portiere ex Empoli e Fiorentina potrebbe approdare ad Udine dove troverebbe la sua tanto desiderata chance per mostrare il suo valore con continuità. Una maxi operazione, insomma, quella che il club partenopeo sta provando a condurre con la squadra friulana. Nelle prossime ore potrebbero arrivare importanti sviluppi in questo senso, ma sembra ormai soltanto una questione formale il definirsi dell’affare. Il Napoli ha deciso di puntare su un profilo giovane e di grande prospettiva, una lungimiranza che potrebbe portare i suoi frutti sia nel presente immediato che nel futuro imminente.

Impostazioni privacy