Zola al Chelsea, lui il braccio destro di Sarri: entro fine settimana l’annuncio

Zola al Chelsea
Gianfranco Zola ©Getty Images

Zola al Chelsea insieme a Sarri – Sarà proprio l’ex calciatore del Chelsea il braccio destro dell’allenatore nato a Bagnoli: entro fine settimana il doppio annuncio.

Il Chelsea fa la spesa in casa Napoli. Si fa per dire, chiaro, ma qualcosa di simile sta davvero accadendo. La società ‘blues’ è ad un passo dal chiudere la trattativa per portare Sarri alla guida dei propri calciatori. Il tecnico toscano, nato a Bagnoli ma con evidentissima cadenza toscana, è a tutti gli effetti un napoletano: lo dimostra il suo amore incondizionato verso la città, verso la squadra e verso una tifoseria che ha sempre difeso e sostenuto. Come quando ha mostrato il dito medio ad alcuni chiassosi e volgari tifosi della Juventus prima del match dello Stadium. L’ex Empoli rimarrà per sempre negli annali del club azzurro pur non avendo vinto alcun titolo: ed è proprio questa la sua grande vittoria. Il bel gioco, certo, ma non solo: la passione di una squadra capace di andare oltre i propri limiti e di resistere all’urto di una rivale molto più abituata a vincere. Ora al Chelsea, per lui portà aprirsi un nuvo capitolo della sua vita, ma non sarà solo: suo compagno di viaggio potrebbe essere, con ogni probabilità, Gianfranco Zola.

Zola al Chelsea, ruolo da direttore tecnico

Un’altra vecchia bandiera azzurra, dunque, al seguito di Sarri. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, Zola avrebbe lasciato ieri la Russia dopo aver commentato la partita Polonia-Senegal, interrompendo la collaborazione con Supersport, per raggiungere Londra. Il suo arrivo sarebbe a chiave per sbloccare Sarri e dare l’addio definitivo ad Antonio Conte. Sarà dunque l’ex calciatore proprio di Napoli e Chelsea, tra le altre, potrebbe essere il braccio destro del nuovo tecnico del club. A quanto pare gli spetterebbe anche un ruolo ulteriore, quello di direttore tecnico. Entro fine settimana potrebbe arrivare il doppio annuncio, Sarri e Zola le nuove guide del club inglese. Per il calciomercato Napoli sarebbe finalmente risolta la grana legata all’ormai ex tecnico.

Impostazioni privacy