Napoli in pressing per Meret. E l’Udinese già cerca il sostituto

Meret portiere Italia
Alex Meret © Getty Images

Il mercato del Napoli porta a Meret. Un indizio dell’Udinese sembra poter aprire la trattativa con gli azzurri pronti a chiudere l’affare.

Assalto del Napoli ad Alex Meret dell’Udinese. Il club azzurro ha individuato nel giovanissimo italiano il portiere del futuro, il calciatore che può consentire alla squadra un presente di livello ed un futuro radioso. La richiesta della famiglia Pozzo per cedere il gioiellino in questa sessione di calciomercato è di 25 milioni di euro, una cifra su cui trattare, da De Laurentiis ritenuta molto alta nonostante il talento del classe 1997 a cui il Napoli vorrebbe affidare la propria porta. Giuntoli lo segue da tempo, avrebbe voluto già strappare una opzione al club friulano un anno fa, quando Meret era arrivato dalla Serie B con la Spal, ma non se ne fece nulla. E dopo un anno il direttore azzurro non l’ha mica dimenticato. Ora, però, c’è da convincere l’Udinese: i rapporti tra le società sono ottimi, ma Pozzo sa bene che Meret potrebbe essere l’ennesima plusvalenza da cui ricavare ottimi soldi per il futuro del club. Il Napoli spingerà in queste ore perché vuole finalmente chiudere questa rincorsa al portiere e forse il muro dell’Udinese comincia a tremare, anche se l’agente del calciatore frena: “I club stanno parlando, ma sono ancora distanti”.

Mercato Napoli, l’Udinese pensa al sostituto di Meret

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, infatti, rivela che il club bianconero ha già mosso passi concreti per il sostituto che potrebbe essere il giovane Audero della Juventus. I friulani devono trovar l’elemento adatto visto che dovranno sostituire un potenziale titolare per la prossima stagione. E, se a Napoli dovesse finirci anche Karnezis, l’ultima stagione al Watford, allora ecco che in orbita Udinese potrebbe entrarci anche Luigi Sepe. Il napoletano non ha il futuro assicurato in azzurro e vorrebbe maggiore spazio. Il Friuli potrebbe essere proprio la migliore chance.

Impostazioni privacy