Napoli%2C+Hamsik+ha+gi%C3%A0+un+accordo+in+Cina%3A+ADL+pu%C3%B2+abbassare+le+pretese
napolicalciolivecom
/2018/06/21/napoli-hamsik-mercato-cina/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Hamsik ha già un accordo in Cina: ADL può abbassare le pretese

Marek Hamsik © Getty Images

 

Il futuro di Marek Hamsik sempre più lontano da Napoli. Spunta la cifra per la cessione del calciatore slovacco che vorrebbe trasferirsi in Cina.

Aspettando l’ufficialità di Jorginho al Manchester City, un passaggio annunciato ormai da giorni per una cifra che sfonderà il muro dei 50 milioni, i prossimi saranno anche i giorni di Marek Hamsik. Nella scorse ore è arrivata la proposta dello Shandong Luneng, club cinese che mette sul piatto del calciomercato azzurro una offerta da 15 milioni di euro per il cartellino dello slovacco, fermo restando che c’è un’altra pista cinese che potrebbe materializzarsi. Hamsik ha un accordo con lo Shandong per circa 15 milioni con bonus a stagione, una cifra incredibile se paragonata con l’attuale ingaggio percepito a Napoli. Per il cartellino del classe ’87 il presidente De Laurentiis era partito da 30 milioni, ma può abbassare le richieste per andare incontro alla volontà del diretto interessato che, già da diverse settimane ormai, spinge sull’acceleratore per ottenere il via libera del club che l’ha visto protagonista nelle ultime undici stagioni. Sarà una storia completamente da seguire perché lo slovacco, pur mantenendo un atteggiamento di grande professionalità, ha aperto da giorni alla svolta cinese. Marek vuole vivere questa nuova avventura orientale, chiudendo formalmente la sua carriera a 31 anni e dedicandosi ad una avventura, quella in Asia, che gli permetterà nelle prossime tre stagioni di guadagnare il massimo possibile in un calcio che non ne metterà a dura prova il fisico.

Mercato, il Napoli sul sostituto di Marek Hamsik

Secondo quanto riportato nelle scorse ore da Sportitalia, con la cessione di Hamsik potrebbe poi arrivare a Napoli uno tra Stanislav Lobotka e Jean Michel Seri del Nizza. Il giocatore del Celta Vigo avrebbe già accettato la destinazione azzurra e si potrebbe ottenere uno sconto dal suo club di appartenenza per portarlo in Serie A, mentre Seri resta uno dei nomi buoni sulla lista di Ancelotti. Entrambi potrebbero coprire il vuoto lasciato da Marek in mezzo al campo ed arriverebbero in azzurro con i soldi guadagnati dalla cessione dello slovacco.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 settimana ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 settimana ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 settimana ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago