Napoli%2C+Hamsik+ha+gi%C3%A0+un+accordo+in+Cina%3A+ADL+pu%C3%B2+abbassare+le+pretese
napolicalciolivecom
/2018/06/21/napoli-hamsik-mercato-cina/amp/
Calciomercato Napoli

Napoli, Hamsik ha già un accordo in Cina: ADL può abbassare le pretese

Marek Hamsik © Getty Images

 

Il futuro di Marek Hamsik sempre più lontano da Napoli. Spunta la cifra per la cessione del calciatore slovacco che vorrebbe trasferirsi in Cina.

Aspettando l’ufficialità di Jorginho al Manchester City, un passaggio annunciato ormai da giorni per una cifra che sfonderà il muro dei 50 milioni, i prossimi saranno anche i giorni di Marek Hamsik. Nella scorse ore è arrivata la proposta dello Shandong Luneng, club cinese che mette sul piatto del calciomercato azzurro una offerta da 15 milioni di euro per il cartellino dello slovacco, fermo restando che c’è un’altra pista cinese che potrebbe materializzarsi. Hamsik ha un accordo con lo Shandong per circa 15 milioni con bonus a stagione, una cifra incredibile se paragonata con l’attuale ingaggio percepito a Napoli. Per il cartellino del classe ’87 il presidente De Laurentiis era partito da 30 milioni, ma può abbassare le richieste per andare incontro alla volontà del diretto interessato che, già da diverse settimane ormai, spinge sull’acceleratore per ottenere il via libera del club che l’ha visto protagonista nelle ultime undici stagioni. Sarà una storia completamente da seguire perché lo slovacco, pur mantenendo un atteggiamento di grande professionalità, ha aperto da giorni alla svolta cinese. Marek vuole vivere questa nuova avventura orientale, chiudendo formalmente la sua carriera a 31 anni e dedicandosi ad una avventura, quella in Asia, che gli permetterà nelle prossime tre stagioni di guadagnare il massimo possibile in un calcio che non ne metterà a dura prova il fisico.

Mercato, il Napoli sul sostituto di Marek Hamsik

Secondo quanto riportato nelle scorse ore da Sportitalia, con la cessione di Hamsik potrebbe poi arrivare a Napoli uno tra Stanislav Lobotka e Jean Michel Seri del Nizza. Il giocatore del Celta Vigo avrebbe già accettato la destinazione azzurra e si potrebbe ottenere uno sconto dal suo club di appartenenza per portarlo in Serie A, mentre Seri resta uno dei nomi buoni sulla lista di Ancelotti. Entrambi potrebbero coprire il vuoto lasciato da Marek in mezzo al campo ed arriverebbero in azzurro con i soldi guadagnati dalla cessione dello slovacco.

Gennaro Arpaia

Iscritto alla facolta di Giurisprudenza della Federico II Napoli. Giornalista pubblicista iscritto all'albo da giugno 2013.

Share
Published by
Gennaro Arpaia

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

2 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

5 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

7 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

8 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago