1,13 miliardi di euro per 77 giocatori: numeri esorbitanti che portano la firma di Carlo Ancelotti. Ma non solo acquisti per il tecnico di Reggiolo.
1,13 miliardi di euro, 77 giocatori per 7 squadre. Numeri esorbitanti che portano la firma di Carlo Ancelotti. Sono queste le spese effettuate dal nuovo allenatore lungo la sua carriera. 7 squadre allenate con 77 nuove acquisti a fronte di una spesa monstre. Ancelotti è secondo nella classifica all-time superato solo da Mourinho con 93 giocatori e 1,44 miliardi spesi. Al terzo posto c’è Guardiola, pronto a scavalcare entrambi e fermo per ora a 1,08 miliardi per 49 giocatori. Una cifra che però lo pone al primo posto della classifica negli ultimi 10 anni. Nel confronto decennale Ancelotti perde una posizione a discapito di Pellegrini ma si difende con 44 giocatori acquistati e 893,45 milioni spesi. Il Napoli proverà ad essere una tappa fondamentale per il tecnico italiano. Una sfida interessante quella che ci sarà a partire dalla prossima Serie A.
Non solo entrate però, Ancelotti, come il suo predecessore, sa valorizzare la rosa a disposizione. Infatti l’allenatore di Reggiolo oltre ad avere una ricca bacheca è riuscito anche a offrire ricavi milionari alle società di appartenenza. Sono in 612,2 milioni di euro per la cessione di 89 giocatori. Nella classifica è terzo dietro Mourinho e Wenger, ma davanti al suo prossimo rivale Massimiliano Allegri e a Rafa Benitez, passato per Napoli e capace di ottenere 568,63 milioni dalla cessione 81 giocatori. Dati e numeri che possono essere interpretati per capire come potrebbe essere il calciomercato estivo e la dimensione assunta dal Napoli con Ancelotti. Ma soprattutto dati che mettono in risalto la scommessa lanciata da Aurelio De Laurentiis in vista della prossima stagione.
Ci sono delle nuove notizie di calciomercato che svelano le mosse di Aurelio De Laurentiis…
Nel futuro di Zambo Anguissa arriva una svolta significativa, dal momento che arriva la decisione…
Il Napoli sta seriamente lavorando ad un colpo a parametro zero ed ora arriva un…
Un nuovo intreccio in casa Napoli per lo scambio suggestivo con il club ligure. Il…
Il ds Manna vorrebbe subito regalare innesti di caratura internazionale in casa Napoli. Spunta l'intreccio…
Il Napoli sta conducendo un calciomercato ad altissima intensitĂ : ora Manna vola di nuovo in…